sabato 20 ottobre 2018

GOLDEN AXE











LOCANDINA:




















ANNO: 1989

SOFTWARE HOUSE: SEGA Corporation

GENERE: Picchiaduro

DESCRIZIONE: 
Ambientato in un tradizionale mondo fantasy, in cui da 1 a 3 guerrieri imbracceranno le armi per salvare il Re dal malvagio Death Adder, che utilizzerà la Golden Axe del titolo. I 3 personaggi selezionabili sono una guerriera amazzone di nome Tyris Flare, un eroe barbaro chiamato Ax Battler e un nano vichingo di nome Gilius Thunderhead. Ogni eroe utilizzerà un tipo differente di magia, Ax Battler userà la magia della terra, Tyris userà la magia del fuoco e Gilius userà la magia del fulmine. Inoltre, ogni personaggio avrà un'arma differente, Tyris e Ax Battler useranno entrambi spade, mentre Gilius sarà dotato di un’ascia da battaglia più piccola della Golden Axe (ascia d'oro) utilizzata da Death Adder.

Ogni personaggio nel gioco avrà un attacco speciale che verrà attivato premendo contemporaneamente SALTO e ATTACCO. Inoltre, con un doppio colpo rapido al joystick a destra o sinistra il giocatore correrà incontro e colpirà i nemici. In certi punti del gioco i giocatori incontreranno certe creature (come draghi) che, una volta disarcionati i loro cavalieri, potranno essere montate e usate contro i nemici.

In certi punti, come anche alla fine di ogni livello, compariranno dei ladri con un sacco sulle spalle. I giocatori potranno colpire i ladri,  facendo in modo che lascino cadere cibo o pozioni magiche.

Una volta che il gioco sarà stato portato a termine, la sequenza finale mostrerà una visuale della sala giochi nella quale i personaggi del gioco "salteranno fuori" dal gioco e correranno fuori dalla sala e nelle strade. 

GOLDEN AXE

Nessun commento:

Posta un commento