mercoledì 24 ottobre 2018

GAUNTLET















LOCANDINA:




















ANNO: 1985

SOFTWARE HOUSE: Atari

GENERE: Labirinto / Sparatutto

DESCRIZIONE: 
Gauntlet è uno sparatutto basato su labirinti per un massimo di 4 giocatori. Fortemente influenzato dalle convenzioni classiche del fantasy, i giocatori assumeranno il ruolo di Thor the Warrior (il guerriero), Thyra the Valkyrie (la Valchiria), Merlin the Wizard (il mago), o Questor the Elf (l'elfo) e dovranno collaborare mentre esploreranno e si apriranno la via combattendo per labirinti pieni di nemici. La competizione sarà incoraggiata in quanto i giocatori dovranno combattere per il poco cibo, tesori, pozioni magiche e potenziamenti distribuiti per i sotterranei.

Ognuno dei 4 personaggi di Gauntlet avrà punti di forza e di debolezza differenti: Thyra ha un’ottima armatura, Thor è il migliore nel corpo a corpo, Questor è il più veloce e Merlin ha gli attacchi magici più potenti. L'obiettivo del gioco sarà semplicemente quello di rimanere in vita il più a lungo possibile mentre si esploreranno i labirinti di Gauntlet alla ricerca di tesori, cibo, pozioni magiche ed infine l'uscita che porterà al sotterraneo successivo.

Le pozioni - rappresentate da bottiglie blu – che saranno distribuite per i livelli offriranno miglioramenti alle abilità dei personaggi (come "velocità" o "potenza extra colpi") oppure potranno essere utilizzate come "bomba intelligente", distruggendo alcuni o tutti i mostri su schermo. Le pozioni saranno anche l'unico modo per uccidere il personaggio "Death" (morte) che comparirà in molti livelli. Le pozioni magiche potranno essere conservate e usate a discrezione del giocatore premendo il pulsante "Magic", ma ogni pozione potrà essere utilizzata solo una volta.

I primi sette labirinti saranno sempre gli stessi, ma dall'ottavo livello in poi i giocatori si troveranno in uno fra oltre un centinaio di labirinti differenti. Se il giocatore sopravvivrà abbastanza a lungo, i labirinti saranno ripetuti in un ordine differente. La sopravvivenza del giocatore dipenderà dal suo livello di "salute". La salute continuerà a diminuire man mano che il tempo passerà ed il contatto con mostri e proiettili causeranno un'ulteriore perdita. La salute potrà essere recuperata mangiando il cibo trovato nei labirinti o inserendo più gettoni. I molti scrigni distribuiti per i livelli potranno essere saccheggiati per ottenere punti. Inoltre collezionare tesori aumenterà il moltiplicatore di punteggio di un giocatore, quando due o più giocatori staranno giocando. 

GAUNTLET

Nessun commento:

Posta un commento