sabato 17 novembre 2018

HYPER STREET FIGHTER II: THE ANNIVERSARY EDITION




LOCANDINA:















ANNO: 2004

SOFTWARE HOUSE: Capcom Co., Ltd.

GENERE: Picchiaduro

DESCRIZIONE: 
La sequenza di apertura è stata rielaborata per utilizzare una versione modificata dell'intro presente in Super Street Fighter II, nella quale i loghi dei precedenti cinque giochi della serie appaiono sullo schermo, intervallati da lampi di luce. Anche la musica di sottofondo che viene suonata durante la schermata di selezione del giocatore è stata ripristinata dallo stesso brano utilizzato in Super Street Fighter II.

Una volta iniziata la partita, il giocatore deve selezionare la velocità di gioco e poi scegliere uno dei cinque giochi della serie Street Fighter II, che, a seconda del gioco selezionato, limiterà i personaggi selezionabili all'interno del roster.

-“Normal” - Presenta gli otto personaggi dell'originale Street Fighter II. Se entrambi i giocatori scelgono questa versione del gioco, gli scontri in modalità specchio non saranno consentiti, così come anche il gioco originale non li supportava. Di conseguenza, è anche privo delle tavolozze di colori alternative per i vari personaggi.

-“Champ” (“Dash” nella versione giapponese) - E' basata su Street Fighter II': Champion Edition e aggiunge i quattro Grand Masters (Gran Maestri) (boss) come combattenti giocabili.

-“Turbo” - E' basata su Street Fighter II' Turbo: Hyper Fighting.

-“Super” - Aggiunge i quattro nuovi personaggi della versione Super Street Fighter II.

-“Super T” (“Super X” nella versione giapponese) - E' basata su Super Street Fighter II Turbo e aggiunge Akuma e le Super Combo.

Queste selezioni determinano anche tutte le caratteristiche che il personaggio scelto aveva inizialmente nel gioco selezionato, dal set di mosse con i suoi frame di animazione alla sua voce con la sua personale immagine del ritratto. Questo porta il roster dei lottatori a 17, con un totale di 65 diverse varianti per ogni personaggio.

I livelli e i finali sono gli stessi della versione Super Street Fighter II Turbo. In alcuni dei livelli sono stati ripristinati gli elementi del fondale che erano presenti nell'originale Street Fighter II, e che sono stati eliminati nei capitoli successivi della serie (barili, cartelli, casse e la palma nel livello di Sagat nelle versioni home).

Nelle versioni casalinghe di Hyper Street Fighter II, il giocatore può scegliere di giocare la partita con le colonne sonore delle versioni CPS1 o CPS2, così come anche le colonne sonore remixate in precedenza e presenti nelle versioni di Super Street Fighter II per FM Towns e Super Street Fighter II Turbo per il 3DO. E' incluso anche come bonus, una versione modificata di Street Fighter II: The Animated Movie.

HYPER STREET FIGHTER II: THE ANNIVERSARY EDITION

Nessun commento:

Posta un commento