domenica 25 novembre 2018

MEGA ZONE




LOCANDINA:




















ANNO: 1983

SOFTWARE HOUSE: Konami Holdings Corporation

GENERE: Sparatutto

DESCRIZIONE: Questo gioco ha la particolarità di ricordare parecchi altri giochi. È principalmente come "Xevious", essendo uno sparatutto contro la solita orda di nemici, ognuno con alcune caratteristiche uniche.
A differenza di "Xevious", tuttavia, che permetteva di avanzare solo su un percorso rettilineo, Mega Zone permette sporadicamente di scegliere percorsi differenti per avanzare nel gioco.
Per la maggior parte del gioco, la navetta del giocatore percorrerà in volo la via del fiume. Quando il fiume si biforcherà, il giocatore avrà la possibilità di scegliere in quale direzione proseguire.

Il gioco ha anche elementi del mitico "Scramble", in quanto il giocatore dovrà combattere attraverso numerose zone per raggiungere la fine della sua missione.
Dove Scramble aveva una barra di avanzamento nella parte superiore, Mega Zone fornisce invece al giocatore una mappa e grazie a quest'ultima, mostrerà il progresso della propria partita.
I principali nemici in Mega Zone saranno dei giganteschi bulbi oculari robotizzati. Si potranno distruggere abbastanza facilmente, ma rappresenteranno comunque una minaccia per la nostra navetta.
I bulbi oculari più piccoli rilasceranno lacrime una volta distrutti, raccogliendole, ci daranno punti bonus e distruggeranno tutti i nemici presenti sullo schermo, nel momento in cui le raccoglieremo.

MEGA ZONE

Nessun commento:

Posta un commento