venerdì 30 novembre 2018

VIRTUAL ON: CYBER TROOPERS




LOCANDINA:




















ANNO: 1996

SOFTWARE HOUSE: SEGA Corporation

GENERE: Sparatutto / Scontro

DESCRIZIONE: Virtual On: CT, è un fighting game sviluppato da Sega per le sue piattaforme Arcade, e successivamente rilasciato su Saturn/Pc.
Il primo titolo della serie, ottenne nel 2007 anche una rivisitazione su PS2 con migliorie aggiunte. Oggi si ricorda sopratutto la versione Dreamcast, Oratorio Tangram(successore dell'originale), che è possibile trovare anche su Xbox 360 e retrocompatibile su One con grafica rimasterizzata.

La peculiarità di questo titolo risiede nel suo gameplay macchinoso, tanto da essere fruibile sopratutto tramite uso dello stick dedicato, ma che dona una sana dose di soddisfazione quando padroneggiato.
Rigiocandoci a distanza di anni, non si può che confermare la grande difficoltà dei controlli ma anche la notevole sfida che presenta il gioco. Sta di fatto, che Virtual On, è davvero una gemma rara e che presenta dalla sua chicche come Mecha con al retro una riproduzione del Dreamcast o del Saturn.
Un titolo sicuramente da avere ed anche da riscoprire anche nei nostri anni, visto anche la presenza tutt'oggi di una folta comunità di giocatori online.

VIRTUAL ON: CYBER TROOPERS

Nessun commento:

Posta un commento