lunedì 19 novembre 2018

ALIEN VS. PREDATOR




LOCANDINA:




















ANNO: 1994

SOFTWARE HOUSE: Capcom Co., Ltd.

GENERE: Picchiaduro

DESCRIZIONE: La città immaginaria di San Drad (una possibile traduzione erronea di "San Dorado", サン・ドラド), in California, è stata invasa dagli xenomorfi e i marines coloniali potenziati ciberneticamente Dutch Schaefer e Linn Kurosawa si ritrovano abbandonati dai loro superiori e messi con le spalle al muro da un'orda di alieni. Prima che vengano uccisi compaiono due Predator che eliminano gli xenomorfi. Essi propongono ai due umani un'alleanza per fermare l'infestazione aliena. Dopo aver distrutto l'alveare degli xenomorfi i protagonisti scoprono che la loro presenza sulla terra è il risultato di un progetto di guerra biologica diretto dal rinnegato generale Bush che lavora per la compagnia Weyland-Yutani. Salgono quindi sulla nave militare del generale quando questa decolla, uccidono la regina degli xenomorfi dopo che essa ha a sua volta ucciso Bush, e programmano la nave per farla schiantare su San Drad causando una grossa esplosione che elimina tutti gli alieni. Il guerriero Predator cede le sue lame da polso a Linn e Dutch in segno di riconoscimento delle loro capacità di guerrieri prima di ripartire per lo spazio. Linn chiede ai due Predator perché abbiano scelto di aiutarli, e la vaga risposta dei due alieni lascia lei e Dutch perplessi a chiedersi se dovranno combattere contro di loro la prossima volta che decideranno di tornare sulla terra.


Alien vs. Predator adotta un sistema di controlli con joystick a otto direzioni e tre pulsanti: uno per attaccare, uno per saltare e uno per sparare. I cabinati standard permettevano a tre persone di giocare contemporaneamente sebbene in alcuni cabinati più piccoli fosse possibile giocare soltanto in due. Sono disponibili quattro personaggi giocabili: due soldati cyborg, il maggiore Dutch Schaefer e il tenente Linn Kurosawa, e due Predator denominati semplicemente guerriero e cacciatore. Tre di questi quattro sono equipaggiati con un'arma adatta a combattere nella mischia: una katana per Linn, una sorta di arma lunga dotata di lame per il cacciatore e una lancia retrattile per il guerriero. Dutch non possiede armi del genere ma può colpire i nemici con il proprio braccio cibernetico; inoltre può brandire qualsiasi arma da mischia lasciata cadere dagli altri personaggi, invece di lanciarla come fanno gli altri. Ogni personaggio è dotato anche di un'arma in grado di sparare proiettili per gli attacchi a distanza. Linn usa una pistola a fuoco rapido, Dutch ha un'arma da fuoco integrata nel braccio artificiale ed entrambi i Predator usano dei cannoni al plasma montati su una spalla. Le munizioni sono indicate da un contatore nella parte inferiore dello schermo; quando l'indicatore è vuoto il personaggio non può sparare finché il contatore non si ricarica. Le munizioni di Linn si ricaricano più velocemente e ciò consente un maggior numero di colpi, ma essa è del tutto inerme quando ricarica l'arma. Dutch e i Predator possono muoversi e combattere mentre aspettano che le munizioni si rigenerino, e a differenza della pistola di Linn le loro armi si ricaricano gradualmente quando non sparano. Diverse armi come lanciagranate e lanciafiamme possono essere trovate durante il gioco o prese da nemici uccisi, ma hanno munizioni limitate. Il giocatore può trovare anche gioielli che gli faranno ottenere punti bonus, oltre che cibo e medicinali per ripristinare la barra della salute.

Il gioco è strutturato in sette livelli e oltre ai molteplici nemici ordinari sarà necessario sconfiggere anche diversi boss.

ALIEN VS. PREDATOR

Nessun commento:

Posta un commento