lunedì 26 novembre 2018

COSMIC CHASM





LOCANDINA:




















ANNO: 1983

SOFTWARE HOUSE: Cinematronics Incorporated

GENERE: Sparatutto

DESCRIZIONE: Infilati la tua tuta spaziale vettoriale e salta dentro la tua astronave vettoriale. È una buona vecchia astronave ed ha visto molte azioni. Dalla navigazione nelle cinture di asteroidi e dal distruggere gli alieni intorno al sole, ad attaccare i diabolici cannoni dello spazio.
La vostra piccola astronave vettoriale ha fatto tutto questo e stavolta è stata aggiornata con dei cannoni doppi.

Noterete che l'astronave in Cosmic Chasm sembra essere la stessa che è in ogni gioco vettoriale. La controllate usando i tasti di rotazione ed un tasto per il propulsore, un pulsante per il laser e uno per la barriera inseriti per la buona norma, come quasi ogni altro gioco vettoriale.
Quello che dovete fare è guidate la vostra astronave in una fortezza spaziale, stanza per stanza. Ogni stanza contiene una sezione centrale che cresce lentamente e ti intrappolerà se non siete abbastanza veloci.
Potete sparare alla sezione centrale per ritardare lo sviluppo. Ogni stanza inoltre contiene diverse uscite.

Una delle uscite porta sempre davanti un gruppo di tipi pericolosi: sparargli, quindi esci per andare in una stanza differente. Tra una stanza e l'altra vedrete una eccellente animazione del tunnel.
L'idea è di andare verso il centro della fortezza, fare saltare il nucleo dell'alimentazione ed andare via. C'è una mappa, nella parte superiore dello schermo, per non perdervi.
È un gioco decente e grazioso. Ha molto più da offrire rispetto ad una schermata di tipi pericolosi che la maggior parte dei giochi vettoriali hanno.

COSMIC CHASM

Nessun commento:

Posta un commento