giovedì 29 novembre 2018

MR. DO'S WILD RIDE





LOCANDINA:




















ANNO: 1984

SOFTWARE HOUSE: Universal Entertainment Corporation

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: Il terzo arcade della serie Mr. Do è un altro gioco di piattaforme, successivo al superbo 'Mr. Do's Castle' rilasciato qualche anno prima. 
Le classiche ciliege di Mr.Do! saranno presenti anche in questo titolo, ma non verranno usate come negli altri giochi della serie. In 'Mr. Do!' e 'Mr. Do's Castle' raccogliere tutte le ciliege voleva dire completare un livello. 
In Wild Ride invece, raccoglierle aumenterà soltanto 'il premio' ricevuto al raggiungimento dell'obiettivo del livello. 
Questo potrà essere una o due lettera per comporra la famosa parola "EXTRA", o altri oggetti che aumenteranno solamente il punteggio. 
Quando Mr. Do raggiungerà il suo obiettivo, farà sventolare una bandierina mentre il contatore dei bonus verrà aggiunto al proprio punteggio.

La modalità di gioco è simile al classico Nintendo 'Donkey Kong', con Mr. Do che inizierà ogni livello partendo dal basso cercando successivamente di raggiungere l'uscita nella parte più alta dello schermo. 
In questo gioco Mr. Do non avrà la sua power ball (sfera del potere) o il suo martello, ma tenendo il pulsante premuto correrà  più velocemente lungo il tracciato, lo svantaggio è che il suo bonus si esaurirà  molto più rapidamente. Quando tutte le lettere della parola "EXTRA" verranno raccolte, il giocatore riceverà una vita supplementare.

Ognuno dei sei livelli sarà ambientato in una montagna russa con un tema differente, ognuna con le sue trappole ed i suoi tranelli. In Wild Ride non saranno presenti le schermate intermedie che apparivano nei precedenti episodi della serie.

MR. DO'S WILD RIDE

Nessun commento:

Posta un commento