mercoledì 28 novembre 2018

CRIME FIGHTERS 2




LOCANDINA:




















ANNO: 1991

SOFTWARE HOUSE: Konami Holdings Corporation

GENERE: Picchiaduro

DESCRIZIONE: Il gioco è ambientato in un'immaginaria città statunitense, Dead End City, sconvolta dal crimine e dal degrado, dove sono le bande a controllare i quartieri.
Nel tentativo di espandere il proprio dominio territoriale i malvagi Dead End Gang capeggiati da Faust rapiscono Kute Kate, ragazza membro del clan rivale Cobras; quattro membri dei Cobras, tutti esperti nel combattimento da strada, decidono di liberare la ragazza e mettere fine una volta per tutte all'impero dei Dead End Gang.

Il gioco presenta 5 livelli, più un livello extra.

La trama è totalmente differente e non relazionata nei personaggi e nel luogo con quella di Crime Fighters, benché entrambe presentino come ambientazione una metropoli in mano al crimine e il tema del rapimento di ragazze.

Crime Fighters 2 eredita molto dal suo predecessore, mantenendo un gameplay simile ma migliorandolo ulteriormente, con una giocabilità veramente efficace.
Si utilizzano un pulsante per i pugni ed uno per i calci; il set di mosse è abbastanza variegato. Per tre dei quattro personaggi - Boomer, Hawk e Sledge - non ci sono sostanziali differenze nella tipologia di colpi e quindi la differenza sta tutta principalmente nelle caratteristiche atletiche di velocità e potenza.

È possibile con ognuno dei personaggi afferrare il nemico e scagliarlo oppure colpirlo ripetutamente sul volto o prenderlo a ginocchiate (qui è presente uno dei vari elementi di comicità del gioco, col nemico che può essere colpito anche ai testicoli con sceneggiata annessa), si può colpire il nemico con calci all'indietro, si può colpire il nemico quando è a terra e si può utilizzare una tecnica in salto o da fermo (realizzabile con la pressione contemporanea dei due pulsanti) che stende direttamente l'avversario; in cooperazione è possibile afferrare un nemico da dietro ed immobilizzarlo affinché il proprio compagno possa infierire su di esso.

Nello svolgersi del gioco si possono trovare molte armi da utilizzare ed altri oggetti da scagliare contro i nemici, da coltelli a fucili a pompa, da secchi a mattoni, da molotov a sacchi di farina.
Per raccoglierli si deve usare il tasto A, quello con cui i personaggi danno cazzotti. Si hanno a disposizione 3 vite e per ciascuna di essa c'è una barra che rappresenta l'energia del giocatore; al termine di un livello la barra di energia torna carica al massimo.

Durante i vari livelli è possibile anche recuperare tacche di energia, raccogliendo le varie vivande nascoste all'interno di alcune casse che dovranno pertanto essere rotte (anche in questi casi bisognerà usare il tasto A).
Il punteggio è rappresentato dal numero di nemici eliminati. La versione per l'estero Vendetta permette di poter giocare fino ad un massimo di quattro giocatori contemporaneamente, mentre la versione originale Crime Fighters 2 è limitata ad una cooperazione di due giocatori. Il gioco ricomincia daccapo una volta terminato, con una difficoltà maggiore.

CRIME FIGHTERS 2

Nessun commento:

Posta un commento