lunedì 26 novembre 2018

METAL BLACK




LOCANDINA:




















ANNO: 1991

SOFTWARE HOUSE: Taito Corporation

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: La Terra è sotto attacco di una razza aliena dalla regione spaziale "Nemesis" e la civiltà umana è sull'orlo del collasso. Gli invasori hanno utilizzato molecole di energia - note agli scienziati terrestri come "Newalone" - per creare potenti armi a raggi con i quali attaccare la Terra.
In risposta, gli scienziati della Terra hanno sviluppato il progetto "Black Fly": una potente navetta spaziale che utilizza la stessa tecnologia molecolare Newalone degli aggressori alieni.

Metal Black è uno sparatutto a scorrimento laterale molto giocabile che riesce ad essere differente dagli altri giochi del genere, in quanto non ha un sistema di potenziamento armi definibile dal giocatore.
Invece di raccogliere oggetti che forniscono velocità extra, armi differenti, ecc., i giocatori devono raccogliere gruppi di molecole "Newalone" che fluttuano per ogni livello. Questi gruppi di molecole accresceranno gradualmente la potenza di fuoco della navetta del giocatore.

Finché la navetta di Metal Black ha potenza di fuoco sufficiente, i giocatori possono attivare l'arma a raggio, che genera un potente raggio energetico che distrugge ogni cosa con cui viene in contatto.
L'Arma a raggio dura solo alcuni secondi ed il suo utilizzo ridurrà i livelli energetici della navetta. Una volta che l'arma a raggio si disattiverà, Metal Black avrà una potenza di fuoco molto ridotta per il suo cannone laser anteriore. I giocatori dovranno nuovamente raccogliere i gruppi di molecole per ricreare la potenza di fuoco della navetta.

METAL BLACK

Nessun commento:

Posta un commento