LOCANDINA:
ANNO: 1984
SOFTWARE HOUSE: Konami Holdings Corporation
GENERE: Sport
DESCRIZIONE: Hyper Sports è un gioco sportivo multievento ed è il seguito del fondamentale "Track and Field" del 1983. Come in "Track and Field", il gioco supporterà fino a 4 giocatori e sarà controllato con due pulsanti "run" (rinominati pulsanti "Go" per questo seguito) e un pulsante azione - o "Up".
Se premeremo "Go" il giocatore accelererà, sparerà o solleverà. Se invece premeremo "Up" il giocatore salterà o sparerà. Il gioco offre sette differenti eventi olimpici e i giocatori dovranno ottenere la qualificazione in ogni evento per passare a quello successivo. La partita terminerà se non riusciremo a qualificarci in un evento.
I sette eventi sono:
1) Nuoto-100M stile libero: dovremo usare i pulsanti "GO" e "UP" per regolare la velocità e la respirazione del nuotatore. Dovremo premere velocemente i pulsanti "GO" per far accelerare il nuotatore. Premere "UP" consentirà al nuotatore di respirare quando vedremo apparire la scritta "Breath" (respira) su schermo. Se otterremo lo stesso identico tempo del computer si riceverà un bonus di 3.000 punti.
2) Tiro al piattello: dovremo premere uno dei pulsanti "GO" per sparare. La direzione dello sparo, sinistra o destro, coinciderà con il pulsante "GO" premuto. Dovremo sparare ai piattelli all'interno della finestrella rossa per centrarli. Colpi a segno consecutivi espanderanno la finestra, in incrementi singoli, fino al massimo. Un errore ridurrà la finestra alla forma più piccola. Piattelli da 500 punti appariranno dopo 9 colpi a segno consecutivi. Piattelli da 1.000 punti appariranno dopo 19 colpi a segno consecutivi. Dovremo colpire tutti i piattelli per un punteggio "perfetto".
3) Volteggio: dovremo premere e rilasciare uno dei due pulsanti "GO" per accelerare il giocatore, bisognerà inoltre premere il pulsante "UP" quando saremo alla giusta posizione della rampa per saltare sulla cavallina e di nuovo per volteggiare. Mentre ci troveremo in aria dovremo premere velocemente i pulsanti "GO" per controllare le evoluzioni e la posa di atterraggio. I punti saranno assegnati in base al numero di evoluzioni e alla posa di atterraggio.
4) Tiro con l'arco: dovremo premere uno dei pulsanti "GO" per fermare l'anemometro. L'anemometro si fermerà automaticamente a caso se il pulsante "GO" non verrà premuto, e mostrerà la direzione e la velocità del vento (da 0 a 7 miglia orarie). Premere il pulsante "UP" per tirare e tenerlo premuto per controllare l'angolo.
5) Salto triplo: dovremo premere velocemente i pulsanti "GO" per accelerare. Dovremo invece il pulsante "UP" nelle posizioni appropriate per effettuare i tre salti.
6) Sollevamento pesi: dovremo premere il pulsante "GO", ogni volta, per avanzare alla classe di peso successiva, una volta avanzati non si potrà tornare ad una classe più leggera. Premere il pulsante "UP" servirà a selezionare la classe di peso. Dovremo premere velocemente i pulsanti "GO" per alzare il peso ed invece il pulsante "UP" quando la barra lampeggerà e continuare a premere velocemente i pulsanti "GO" fino a che gli indicatori dei tre giudici si illumineranno.
7) Salto con l'asta: dovremo premere uno dei pulsanti "GO" e rilasciarlo. Premere invece il pulsante "UP" per saltare e rilasciarlo nella giusta posizione per superare la sbarra.
HYPER SPORTS
Nessun commento:
Posta un commento