lunedì 19 novembre 2018

GANRYU





LOCANDINA:




















ANNO: 1999

SOFTWARE HOUSE: Visco Corporation

GENERE: Platform / Picchiaduro

DESCRIZIONE: Il 14 Aprile 1612, Musashi sconfisse il famoso - ed alcuni pensano il superiore - spadaccino Sasaki Ganryu Kojiro per mezzo di una semplice spada di legno che intagliò da un remo di una barca sulla strada del duello.

Musashi ebbe l'occasione di vedere un momento la spada di Kojiro prima del duello e seppe che era molto lunga. Musashi intagliò la spada in modo tale che la sua fosse più lunga.
Quando Musashi è arrivato sulla spiaggia per il duello, ha mantenuto la spada di legno nascosta dietro di lui fino a che il duello non cominciasse. Spiccò un balzo al di sopra di un basso attacco di kojiro, arrivando fino a circa un metro da terra e calo' pesantemente la sua pesante spada sulla testa di kojiro.
Kojiro rimase morente disteso sulla sabbia e Musashi scappo' di corsa senza ucciderlo.
Alcuni dei critici di Musashi lo denominano un vigliacco per la sua uccisione, ma Musashi aveva dimostrato il suo scopo poichè l'uccisione di Kojiro non era il suo obiettivo - l'obiettivo era di sconfiggerlo.
Ecco perchè il personaggio di Kojiro in Musashi Ganryuki ha un' enorme cicatrice sulla sua fronte. La trama del gioco Musashi Ganryuki narra che Kojiro ritorna dalla morte per trovare e uccidere Musashi. 

GANRYU

Nessun commento:

Posta un commento