lunedì 19 novembre 2018

GEMINI WING




LOCANDINA:




















ANNO: 1987

SOFTWARE HOUSE: Tecmo Co., Ltd.

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Verticale

SISTEMA DI GIOCO: 
Gemini Blue, per il giocatore 1, e Gemini Red, per il giocatore 2, sono gli aeroplani futuristici protagonisti del gioco, il cui obiettivo è quello di sparare a tutti i nemici che si incontrano oppure evitarli. I nemici sono invasori alieni, che nella maggior parte dei casi hanno l'aspetto di insetti giganti, mentre altri ricordano pesci o altre creature organiche.

Alcuni, una volta distrutti, rilasciano delle armi speciali sotto forma di sfere o altri bonus come vite extra e velocità. Le sfere raccolte vengono accumulate formando una coda fluttuante sulla scia dell'aeroplano del giocatore. Le armi speciali sono a utilizzo singolo e vengono consumate quando lo desidera il giocatore, ma è necessario seguire l'ordine in cui si trovano nella coda. Nella modalità a due giocatori è anche possibile sottrarre le sfere dell'altro giocatore passando sulla sua scia.

Il gioco è diviso in sette livelli, con fondali di terra e di mare, ciascuno dei quali, a eccezione del terzo, finisce con un boss da abbattere.

Nelle versioni per i computer a 8 bit (C64, CPC, MSX, ZX) non è disponibile la modalità a due giocatori.

GEMINI WING

Nessun commento:

Posta un commento