lunedì 19 novembre 2018

GOLDEN AXE - THE REVENGE OF DEATH ADDER




LOCANDINA:




















ANNO: 1992

SOFTWARE HOUSE: SEGA Corporation

GENERE: Picchiaduro

DESCRIZIONE: 
Esattamente come il suo leggendario prequel, Golden Axe del 1989, anche 'Revenge' è un picchiaduro a scorrimento laterale ambientato in un tradizionale mondo ad ambientazione fantasy, nel quale il malvagio 'Death Adder' è risorto per riprendere il controllo delle varie terre. Il gioco supporta la modalità a quattro giocatori simultaneamente, in cui ogni giocatore controllerà uno dei personaggi del gioco. I quattro personaggi disponibili sono 'Stern Blade' (un barbaro guerriero), 'Dora' (un centauro femmina), 'Goha' (un gigante con un nano seduto sopra le sue spalle) e 'Little Trix' (un agile guerriero dallo stile orientale).

Così come in 'Golden Axe', oltre ai normali attacchi con le armi, ogni personaggio possiede una mossa speciale attivabile premendo assieme SALTO e ATTACCO allo stesso tempo. Inoltre, premendo due volte il joystick a destra o a sinistra permetterà al giocatore di caricare e colpire in corsa contro i suoi nemici. Ad un certo punto del gioco, i giocatori incontreranno alcune creature e arnesi vari (come dragoni, scorpioni giganti e catapulte) le quali, una volta che il precedente personaggio sarà stato disarcionato dalla sella, potranno essere cavalcati ed utilizzati per attaccare il nemico.

Durante ogni livello, in alcuni punti, e ogni volta che si termina il livello stesso, appariranno dei nani con dei sacchi sulle loro spalle. Quando i giocatori colpiranno i nani questi rilasceranno cibo e pozioni magiche. Durante il proseguimento del gioco, i giocatori incontreranno numerosi prigionieri intrappolati. Questi prigionieri potranno essere liberati sia aprendo le loro gabbie (tirando funi o simili), o distruggendo le catene ai loro piedi.

A differenza del percorso lineare dei vari livelli presenti nel precedente capitolo, 'Revenge' offrirà al giocatore alcuni percorsi alternativi da prendere durante il gioco, che aggiungeranno ulteriore varietà e longevità al titolo. 

GOLDEN AXE - THE REVENGE OF DEATH ADDER

Nessun commento:

Posta un commento