LOCANDINA:
ANNO: 1990SOFTWARE HOUSE: Technos Japan Corporation
GENERE: Picchiaduro
DESCRIZIONE: Una misteriosa indovina avverte Billy e Jimmy Lee riguardo la nascita di un potente nemico in Egitto. Poiché i fratelli Lee stanno cercando una vera sfida per porre un ultimo test alle loro abilità nelle arti marziali, accettano di affrontare questo misterioso nuovo nemico. Perciò si imbarcano in un'avventura intorno al mondo - in cui nuovi alleati si uniranno durante il suo svolgimento e tentarono di rivendicare le famosa Pietra di Rosetta.
La terza e ultima versione arcade della serie Double Dragon (non contando il gioco di lotta Neo Geo basato sul film, che uscirà dopo qualche tempo) caratterizzato da un sistema di gioco e grafica completamente rinnovati dai tempi dei primi due capitoli della serie. Il gioco può essere giocato da 2 o 3 giocatori, dipende dal cabinato e dalle impostazioni del gioco. Il terzo giocatore prende il controllo di un altro fratello Lee dal vestito di colore giallo chiamato Sonny, un esclusiva di questo gioco. Le tecniche dei giochi precedenti come le prese per i capelli e le gomitate non sono più presenti, ma ne sono state aggiunte di nuove come la presa da dietro il ventre e il calcio uragano, così come la possibilità di scattare in corsa premendo due volte sinistra o destra.
Ci sono 5 livelli nel gioco:
Missione 1 - America - I nemici in questo livello sono i tipici delinquenti e motociclisti. La prima area e ambientata in un area del centro della citta. Dopo aver sconfitto la prima ondata di nemici, il giocatore entrerà in un magazzino, dove si scontreranno con dei motociclisti che tenteranno di investirli con le loro moto. Il boss di quest'area e Jim, un motociclista dai capelli rossi che indossa un giubbotto di pelle.
Missione 2 - Cina - I nemici sono esperti di arti marziali specializzati in calci volanti. Il livello e ambientato in una singola zona di un paesaggio vicino la Grande Muraglia della Cina. Il boss alla fine del livello è Li Cheng-Long, un Esperto di Arti Marziali Shaolin che ricorda Bruce Lee. Quando sarà a corto di energia, tirerà fuori il suo bastone.
Missione 3 - Giappone - I nemici sono spadaccini samurai. La prima area e ambientata all'infuori del castello, con trappole di canne di bambu e nemici che escono fuori dalle mura. La seconda area e ambientata dentro il castello, dove il giocatore affronterà ancora pochi spadaccini prima dell'apparizione del boss, Ranzou, un ninja. Costui attacca lanciando stelle e bombe fumogene e si divide in tre forme quando e a corto di energia.
Missione 4 - Italia - Consiste in un singolo livello situato nelle rovine del Colosseo. I nemici sono degli arcieri romani. Dopo aver sconfitto la maggior parte degli arcieri, il boss Giuliano, un uomo rivestito da un armatura da gladiatore, tenterà di investire il giocatore con il suo cavallo. Dopo aver sconfitto tutti gli arcieri, Giuliano scenderà dal cavallo alla fine del livello e combatterà contro il giocatore. Costui impugna una lunga lancia e può bloccare gli attacchi con il suo scudo.
Missione 5 - Egitto - Il livello finale e composto da ulteriori sette livelli, che includono un area di deserto, una foresta sotterranea, una stanza piena di trappole con pilastri di pietra e mani giganti che emergono dal pavimento, un corridoio con un disco volante. I nemici includono uomini-albero viventi e creature di roccia.
DOUBLE DRAGON 3 - THE ROSETTA STONE


Nessun commento:
Posta un commento