lunedì 19 novembre 2018

BATSUGUN





LOCANDINA:




















ANNO: 1993

SOFTWARE HOUSE: Toaplan Co., Ltd.

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Verticale

DESCRIZIONE: 
Tra la miriade di sparatutto verticali esistenti, Batsugun è sicuramente una stella che brilla più intensamente delle altre grazie ad una realizzazione tecnica unica, avente qualcosa di speciale. 
Graficamente è realizzato con grande maestria fondendo splendidi fondali e superbi sprites, il tutto condito da una serie di dettagli che lascia ancor oggi sbigottiti. 
Quello che attrae maggiormente l’attenzione è senza dubbio la spettacolarità degli scontri a fuoco con effetti grafici micidiali, sia delle astronavi a nostra disposizione che di quelle nemiche, dando origine a svariati e spettacolari giochi di colore simili ad effetti di luce. 
Mai si è visto tanto spettacolo, una vera gioia per gli occhi! 
Ma non è finita qui, perché accusati i colpi, i nemici si danneggiano un po’ alla volta, dando l’impressione di essere stati colpiti realmente. 
Le astronavi in nostro possesso inoltre, man mano che si procede per i livelli subiscono svariate trasformazioni, aumentando di livello e potenza, grazie alla raccolta di vari power up.
La sezione audio comprende musiche molto orecchiabili e per l’occasione, come ve ne ho già accennato in precedenza, sono state inserite non solo le musiche originali del coin op, ma anche gli stessi temi musicali abilmente riarrangiati, che donano al gioco la dovuta e meritata gloria; in questo modo riesce senza problemi a mantenersi all’altezza di altri shooters più moderni e recenti. Anche gli effetti sonori fanno il loro dovere e si mantengono su buoni livelli di tollerabilità, senza mai apparire fastidiosi.

BATSUGUN

Nessun commento:

Posta un commento