lunedì 19 novembre 2018

MR. HELI




LOCANDINA:




















ANNO: 1987

SOFTWARE HOUSE: Irem Software Engineering, Inc.

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

SISTEMA DI GIOCO: 
Il giocatore pilota un elicottero dall'aspetto cartonesco, in grado oltre che di volare anche di spostarsi camminando con piedi meccanici quando è a terra. Il gioco si svolge all'interno di caverne lineari con visuale di lato e scorrimento inizialmente verso destra, ma successivamente variabile in tutte le direzioni. Ci possono essere pareti di forma irregolare su entrambi i lati, e a volte anche ostacoli sospesi al centro, ma gli urti con le pareti non sono dannosi, anzi è possibile atterrare sulle superfici in basso.

Inizialmente l'elicottero può sparare illimitatamente sia proiettili in orizzontale davanti, sia razzi verso l'alto oppure bombe a caduta; i razzi vengono sparati quando l'elicottero è in volo e le bombe quando si trova a terra. Attaccati alle pareti si trovano spesso dei gruppi di blocchi rocciosi, ai quali si può sparare per distruggerli e liberare cristalli che possono essere raccolti. I cristalli ottenuti vengono convertiti in denaro, che si può spendere per potenziare le armi. Sempre distruggendo i blocchi è possibile rivelare anche delle apposite aree, contrassegnate dal simbolo del potenziamento e dal relativo prezzo, sulle quali recarsi per fare l'acquisto. In tal modo si aumentano gradualmente le quantità di proiettili, razzi e bombe lanciati contemporaneamente; i razzi aggiuntivi divengono missili autoguidati.

I nemici sono un esercito di veicoli e postazioni futuristici al servizio dello scienziato pazzo "The Muddy", comprensivi di boss al termine di ogni livello. Il giocatore ha a disposizione più vite e per ciascuna una barra di energia che cala urtando i nemici o i loro proiettili. Ricariche di energia e scudi protettivi possono essere occasionalmente acquistati con le stesse modalità dei potenziamenti delle armi. L'originale arcade comprende 6 livelli con aspetto e avversari variabili, che nelle conversioni sono ridotti a 3.

MR. HELI

Nessun commento:

Posta un commento