lunedì 19 novembre 2018

BAD DUDES VS. DRAGONNINJA




LOCANDINA:




















ANNO: 1988

SOFTWARE HOUSE: Data East Corporation

GENERE: Platform / Picchiaduro

DESCRIZIONE: 
Nell'introduzione al gioco la storia veniva spiegata da un agente dei servizi segreti statunitensi: il presidente degli Stati Uniti d'America Ronnie (chiaro riferimento a Ronald Reagan) è stato rapito da un clan ninja chiamato DragonNinja.

I protagonisti sono due picchiatori da strada, Striker e Blade, che a mani nude iniziano l'avventura che li porterà a sgominare l'intero clan DragonNinja. La storyline è molto basilare, e sembra ampiamente ispirata dal film del 1985 Guerriero americano.

DragonNinja mescola accuratamente il gameplay parzialmente platform di Shinobi della SEGA con i tipici canoni dei giochi picchiaduro come Double Dragon. Lo scorrimento è orizzontale, e in genere è presente una piattaforma soprastante sulla quale saltare.

Con i tasti direzionali è possibile muoversi e accovacciarsi, mentre i due pulsanti a disposizione servono per attaccare e per saltare; è doveroso notare che quando si attacca a vuoto il giocatore sferra pugni, mentre se si colpisce il nemico in genere il giocatore lo colpisce con un calcio. È possibile colpire anche verso l'alto ed effettuare particolari tecniche, come il pugno di fuoco (basta tenere premuto il tasto di attacco per qualche secondo e poi rilasciarlo) o il calcio tornado simile al Tatsumakisenpukyaku (col personaggio in movimento si deve premere salto e poi attacco in rapidissima successione eventualmente facendo scorrere un solo dito da un pulsante all'altro).

I nemici sono ninja di vario tipo e la maggior parte di questi sono eliminabili con un solo colpo; sono presenti ninja che attaccano a mani nude (ninja blu), ninja che se uccisi rilasciano bonus (ninja rossi), ninja armati di shuriken o makibishi (ninja neri), ninja armati di katana o di artigli, kunoichi, ninja infuocati, cani, ... Al termine di ogni livello è presente un boss, generalmente armato o che possiede tecniche speciali, e che ha una barra di energia. I bonus che si possono trovare sono accrescitori di punti, energia o tempo oppure armi (pugnali e nunchaku).

BAD DUDES VS. DRAGONNINJA

Nessun commento:

Posta un commento