sabato 17 novembre 2018

SIDE ARMS - HYPER DYNE




LOCANDINA:




















ANNO: 1986

SOFTWARE HOUSE: Capcom Co., Ltd.

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: 
Una malvagia razza aliena chiamata "Bozon" sta cercando di spazzare via la razza umana e al Luogotenente Henry e al Sergente Sanders verrà data la responsabilità di salvarla. Entrambi i personaggi saranno all'interno di in una Mobilsuit, che non è altro che una tuta da combattimento pesantemente corazzata e fornita di jet, ed inizieranno la loro missione.

Ogni giocatore avrà 2 pulsanti di fuoco, uno per sparare in avanti ed uno per sparare all'indietro, cosa fondamentale in un gioco nel quale i nemici attaccheranno da tutte le direzioni. Colpire determinati nemici rivelerà dei potenziamenti - mostrati come icone "POW" - e colpire le icone ne modificherà il tipo o rivelerà un'arma speciale.

Infine, Side Arms presentarà un potenziamento unico nel suo genere. Questi potenziamenti saranno nascosti nei livelli e potranno essere raccolti sparando nella loro posizione con un'arma qualsiasi. Quando i 2 giocatori saranno uniti, potranno controllare il movimento dell'unità. Il giocatore che raccoglierà questo potenziamento controllerà l'arma principale dalla sua lista corrente, mentre l'altro giocatore potrà sparare con l'arma secondaria verso tutte le 8 direzioni. Quest'ultima arma potrà essere utilizzata con pressioni singole o automaticamente, tenendo premuto uno dei pulsanti di fuoco.

In una partita a 2 giocatori, questa unità si dividerà dopo aver subito un colpo, separando i 2 giocatori in unità singole. In una partita ad 1 giocatore si separerà dopo 2 colpi, facendo esplodere la seconda unità.

L'aspetto dell'unità speciale dell'arma a 8 direzioni dipenderà dal giocatore che avrà raccolto il potenziamento. L'unità del giocatore 1 sarà arancione e sparerà proiettili a forma di triangoli rossi in una direzione. L'unità del giocatore 2 invece, sarà blu e sparerà dei boomerang blu che si allontaneranno e ritorneranno, originando una frequenza minore di fuoco. 

Troveremo 8 potenziamenti disponibili: 

* Aumento velocità (simbolo POW) 

* Diminuzione velocità (simbolo POW rovesciato, appare subito prima di raggiungere Auto I o Auto II) 

* Bit - (3 livelli di potenziamento) 

* Spread Gun (Arma a colpi diffusi) - (3 livelli di potenziamento) 

* Bazooka (2 livelli di potenziamento) 

* Sparo a 3 direzioni (2 livelli di potenziamento) 

* Auto I (Arma a catena) 

* Auto II (Arma automatica a 3 direzioni) 

SIDE ARMS - HYPER DYNE

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