domenica 18 novembre 2018

LAST DUEL




LOCANDINA:




















ANNO: 1988

SOFTWARE HOUSE: Capcom Co., Ltd.

GENERE: Guida / Sparatutto

DESCRIZIONE: In una lontana galassia la vita scorre tranquilla sui due evolutissimi pianeti gemelli Mu e Bacula, ma sul secondo nell'anno 2012 prende il potere la tribù guerriera Galden che instaura un regime militare. Non contenti, i Galden invadono Mu dopo averne rapito la bellissima regina Sheeta.

Le guardie personali di quest'ultima decidono allora di mettere a punto un velivolo e un veicolo ben equipaggiati per sconfiggere i Galden.

Il gioco è composto da sei livelli che si alternano tra terrestri e aerei. In giocatore singolo si controlla un futuristico veicolo a tre ruote nei livelli terrestri, che si trasforma in un velivolo in quelli aerei. Nella modalità a due giocatori, in cooperazione, un giocatore alterna normalmente i mezzi mentre l'altro giocatore controlla sempre un velivolo.

Il percorso è a scorrimento verticale e i mezzi dei giocatori sono sempre rivolti verso l'alto; in alcuni tratti di curve è presente anche un limitato scorrimento orizzontale. Nei livelli terrestri la velocità di scorrimento è variabile e regolata dalla velocità del mezzo di terra, che è tenuto a seguire la strada, evitando bordi, precipizi e trappole, mentre il velivolo può muoversi su tutto lo schermo. Nei livelli aerei la velocità di scorrimento è invece costante e ci sono bordi e ostacoli in quota.

I due mezzi normalmente sparano missili in avanti, ma possono potenziare l'armamento grazie ai power-up sparsi nei livelli. Il mezzo di terra possiede in più la capacità di saltare, mentre il velivolo ha un attacco secondario che nei livelli terrestri è un bombardamento verso il suolo, e nei livelli aerei, solo in versione arcade, un attacco roteante invincibile ma limitato.

Si affronta un ricco assortimento di nemici fissi o in movimento, con l'aspetto di postazioni e mezzi futuristici o di creature organiche. In multiplayer nei livelli terrestri si aggiungono velivoli nemici che in modalità singolo non ci sarebbero. Ogni livello ha un boss biomeccanico alla fine del percorso e occasionalmente possono esserci alcuni miniboss.
Le vite sono 3, aumentabili al raggiungimento di determinati punteggi. Non ci sono punti ferita. Nei livelli terrestri bisogna raggiungere il boss di turno prima che scada il tempo a disposizione.

LAST DUEL

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