domenica 18 novembre 2018

GALAXY FORCE II




LOCANDINA:




















ANNO: 1988

SOFTWARE HOUSE: SEGA Corporation

GENERE: Sparatutto

DESCRIZIONE: 
Un superbo sparatutto realizzato con tecnica di sprite-scaling da Sega, nel quale un singolo giocatore dovrà farsi strada combattendo attraverso numerosi livelli a tema spaziale superbamente disegnati. L'azione passerà da battaglie nello spazio aperto, livelli su pianeti, sezioni in stretti tunnel pieni di nemici (basi nemiche) a separare ogni livello.

Galaxy Force II prese l'azione sparatutto a tema spaziale di "Space Harrier" del 1985 e, in misura minore, di "After Burner" e migliorò entrambe in ogni maniera concepibile. Il ritmo di gioco sarà molto più lento rispetto ad entrambi i giochi citati, facendo sì che il progresso nel gioco sarà più un risultato di vera abilità piuttosto che della fortuna cieca che spesso era associata ai due titoli precedenti.

Alcuni elementi di Galaxy Force II furono anche influenzati da molti giochi Sega di altri generi, in particolare le strade ramificate di "Out Run" del 1986. Alla fine di ognuno dei livelli di Galaxy Force II, dopo che il giocatore avrà combattuto attraverso le "fortezza nemica" di fine livello, ci saranno delle sezioni di tunnel che offriranno la scelta della direzione fra sinistra e destra. La scelta determinerà il livello successivo che il giocatore dovrà affrontare.

Galaxy Force II dimostrò inoltre quanto lontano Sega potesse spingere la sua allora leggendaria tecnologia di sprite scaling, con la rappresentazione visiva di alcuni livelli, come ad esempio quando il giocatore volerà sopra la superficie del pianeta vulcanico, con tanto di brillamenti solari ed eruzioni vulcaniche, il tutto veramente spettacolare.

GALAXY FORCE II

Nessun commento:

Posta un commento