lunedì 19 novembre 2018

CABAL





LOCANDINA:




















ANNO: 1988

SOFTWARE HOUSE: TAD Corporation / Taito Corporation

GENERE: Sparatutto

DESCRIZIONE: 
Cabal è uno sparatutto con tema bellico con sistema di gioco ad uno o due giocatori simultanei, nel quale due commando senza nome dovranno combattere attraverso cinque livelli differenti, ognuno con quattro schermate di gioco, per raggiungere e sconfiggere un malvagio dittatore.

L'azione del gioco è vista da una prospettiva da sopra le spalle. I commando possono muoversi a sinistra e a destra per evitare il fuoco in arrivo, mentre i nemici vengono mirati muovendo su di essi un mirino visibile su schermo e premendo il pulsante di fuoco. Se quest'ultimo lo si tiene premuto, il commando rimane fermo, consentendo così un utilizzo più preciso del mirino. Mentre sono fermi, i commando sono vulnerabili al fuoco nemico.

Inizialmente, i commando sono armati solo con una pistola standard a fuoco singolo (anche se con munizioni illimitate) ed un numero limitato di granate, ma man mano che la partita avanza è possibile guadagnare granate aggiuntive e potenziamenti per l'arma.

Oltre alle truppe nemiche, appariranno anche veicoli come ad esempio carri armati, auto corazzate ed elicotteri. Essi richiedono numerosi colpi per essere distrutti. Quando vengono distrutti o uccisi, alcuni bersagli rilasciano punti bonus e potenziamenti per le armi che cadranno sul fondo dello schermo e potranno essere raccolti dai commando. I potenziamenti per le armi includono granate aggiuntive, una mitragliatrice e un fucile a pompa automatico il quale ha un ritmo di fuoco leggermente inferiore ma ha un mirino più ampio, il che consente di colpire un'area più ampia con ogni colpo.

Ogni livello del gioco è pieno di edifici e barricate che potranno essere a loro volta distrutti. Questo rimuoverà la copertura ai nemici oltre a far ottenere punti aggiuntivi ai giocatori. 

CABAL

Nessun commento:

Posta un commento