lunedì 12 novembre 2018

ZZYZZYXX





LOCANDINA:




















ANNO: 1982

SOFTWARE HOUSE: Cinematronics Incorporated

GENERE: Labirinto

DESCRIZIONE: La perseveranza è l'emozione principale che i giocatori provano mentre muoveranno ZZYZZYXX su e giù per le righe orizzontali in movimento raccogliendo regali per soddisfare la propria amata. Lola, il cui affetto non è facilmente conquistabile. La vulnerabilità di ZZYZZYXX aumenta (a mano a mano che verranno raccolti regali e punti) non solo per l'attitudine intoccabile di Lola, ma anche per gli ostacoli che cercheranno di porre fine alla ricerca di ZZYZZYXX dell'amore di Lola.

Vista l'intelligenza dei nemici, ZZYZZYXX avrà a sua disposizione due difese contro queste creature distruttive. ZZYZZYXX potrà murarsi dentro un mattone mentre un nemico si avvicinerà, oppure spostarsi in uno spazio dove si troverà un elmetto d'oro. L'elmetto d'oro agevolerà la missione di ZZYZZYXX per raggiungere il suo scopo, permettendogli di imprigionare un nemico, o aprirsi un varco in un mattone nella sua strada verso Lola.

Lola è irraggiungibile proprio come appare. Verrà rallegrata dai successi di ZZYZZYXX nel prenderle i regali e lo farà sapere fischiando. Dopo che ZZYZZYXX sarà riuscito a stringere un patto d'amore, ZZYZZYXX diventerà invincibile, in grado di eludere i nemici e di imprigionarli al loro posto.

Ci saranno altri pericoli che metteranno alla prova l'agilità  di ZZYZZYXX, come bombe che cadono, missili che salgono dal basso e mattoni crepati, tutti in grado di distruggere ZZYZZYXX.

Come attrattiva addizionale, quando un giocatore completerà uno schermo, ci saranno delle animazioni di ZZYZZYXX che cerca di trasmettere il suo amore a Lola; ed una simpatica musichetta che durante il gioco indurrà il giocatore a canticchiare e a tenere il tempo.

ZZYZZYXX

Nessun commento:

Posta un commento