sabato 17 novembre 2018

SALAMANDER




LOCANDINA:




















ANNO: 1986

SOFTWARE HOUSE: Konami Holdings Corporation

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: 
Salamander è uno sparatutto a scorrimento alla guida di un'astronave, nello spazio aperto o all'interno di gallerie, contro nemici di natura biologica o meccanica. Può partecipare un giocatore singolo oppure due in cooperazione simultanea; la modalità simultanea non è però presente nelle conversioni per i computer occidentali.

Rispetto a Gradius, uscito l'anno precedente, Salamander presenta un sistema di selezione dei power-up semplificato, una modalità di gioco cooperativa a due giocatori e livelli dotati, alternativamente, di scorrimento verticale con vista dall'alto oltre che orizzontale con vista di lato.

Ci sono in tutto sei livelli con nemici differenti e ciascuno dotato di boss finale. Si inizia con un livello orizzontale attraverso una caverna di materia biologica, dalle cui pareti emergono anche enormi ostacoli mobili.
Il secondo livello, verticale, avviene nello spazio, con campi di meteoriti da evitare. Il terzo scorre tra pareti di lava o fiamme dalle quali emergono lingue di fuoco e un enorme drago.
Nel quarto si sorvola la superficie di un pianeta vulcanico e infine l'interno di una base nemica. Il quinto è nuovamente nello spazio e il sesto nella fortezza nemica. Gli ultimi due livelli non sono presenti nelle conversioni per i computer occidentali.

SALAMANDER

Nessun commento:

Posta un commento