sabato 17 novembre 2018

ROBOCOP 2




LOCANDINA:




















ANNO: 1991

SOFTWARE HOUSE: Data East Corporation

GENERE: Picchiaduro

DESCRIZIONE: 
La versione arcade di Robocop 2, pur distaccandosi in qualche particolare, ricalca in linea di massima quello che succede nella pellicola cinematografica. Il malvivente Cain (uno psicopatico tossicodipendente) inventa la Nuke, una droga sintetica che crea un alto tasso di dipendenza.
Sono tante le persone che lavorano o simpatizzano per Cain, il suo giro di conoscenze riesce a coinvolgere anche gente di strada, agguerrita contro Robocop e soprattutto assuefatta dall'ingente quantitativo di droga assimilata…

Il nostro cyber-poliziotto dovrà eliminare tutta questa feccia e arrestare Cain per consegnarlo alla giustizia. Il primo tentativo di arresto va a buon fine, ma è solo l'inizio, in quanto Cain durante l'arresto verrà ridotto in fin di vita e la OCP, avendo il bisogno di rivalutare la sua immagine pubblica nella lotta contro il crimine, decide di costruire il progetto Robocop 2 proprio intorno ai resti di Cain, riducendolo ad un cervello dotato di occhi e spina dorsale, infilato in un mostro metallico alto tre metri, super armato, con istinti omicidi e perennemente in crisi d'astinenza.

La situazione sfugge di mano alla OCP e RoboCain diventa subito ingovernabile, toccherà di nuovo al buon vecchio Robocop risistemare le cose…

Un seguito esclusivamente per la sala giochi dell'originale del 1988, con meno enfasi sull'azione a piattaforme rispetto al predecessore e che si concentra quasi esclusivamente sulle caratteristiche da sparatutto.

Robocop in questo nuovo capitolo dovrà affrontare cinque livelli pieni di criminali e teppisti di ogni tipo, nonchè mutanti, robot e per finire Cain in persona.

Per combattere disporrà di due pulsanti, uno per sparare di fronte, e l'altro per far fuoco alle sue spalle, accostato agli avversari sarà in grado di sferrare poderosi pugni, mentre da attaccato potrà eseguire delle proiezioni, scaraventando i nemici a terra.

Robocop dispone inoltre di un pulsante per il salto, apparentemente inutile all'inizio, ma estremamente utile in seguito, in quanto dovrà lottare contro alcuni boss molto potenti (tra cui RoboCain), che potranno essere colpiti solo sparando durante l'elevazione in aria. Il motivo di questa strategia risiede nella loro statura, alcuni boss sono troppo alti per essere semplicemente colpiti stando a terra.

Il gioco vanta alcune sezioni simil-3D in soggettiva. Ad un certo punto, nel mezzo dei livelli, Robocop darà le spalle, in quel frangente tramite l'utilizzo della pistola, dovrà sparare a tutto ciò che si muove nel fondale, aiutato da un mirino che si sposterà con il movimento del joystick.


Per finire Robocop dovrà affrontare dei bonus stage dove in moto, o in macchina, dovrà distruggere a suon di proiettili camion ed elicotteri per un redditizio punteggio extra finale.

ROBOCOP 2

Nessun commento:

Posta un commento