giovedì 1 novembre 2018

CITY BOMBER




LOCANDINA:




















ANNO: 1987

SOFTWARE HOUSE: Konami Holdings Corporation

GENERE: Guida

SISTEMA DI GIOCO: 
Il volantino promozionale di "City Bomber dice che il giocatore è all'inseguimento di una banda di criminali." Tuttavia, i filmati del gioco mostrano che il giocatore è un criminale coinvolto in una sparatoria in un casinò e sta cercando di seminare le auto mandate dal casinò e dalla polizia. Per scappare, il giocatore dovrà raggiungere dei checkpoint prima dello scadere del tempo. L'ultimo livello del gioco mostra l'auto che sale a bordo di un aeroplano, che vola via. All'inizio, l'auto del giocatore può sparare missili ai veicoli nemici e saltare sopra nemici e ostacoli. Quando qualche auto nemica viene distrutta, rilascia dei potenziamenti che possono essere utilizzati per migliorare le abilità dell'auto. I missili migliorano la capacità distruttiva delle armi, le ali allungano la distanza del salto, i propulsori a razzo aumentano la velocità dell'automobile e le seghe circolari le permettono di scontrarsi contro gli ostacoli senza subire danni per un tempo limitato.

Le collisioni con altre auto solitamente non danneggiano il giocatore, anche se possono rallentare l'auto. Le chiazze d'olio lasciate dai nemici fanno finire l'auto in testacoda e la rallentano notevolmente. Scontrarsi contro gli ostacoli o cadere dalla strada distrugge completamente il veicolo. Anche se il giocatore ha una quantità infinita di auto, gli incidenti gli costano tempo e tutti i potenziamenti acquisiti precedentemente vengono persi. Se il giocatore non raggiunge il checkpoint (segnato sulla mappa, presente sul lato sinistro dello schermo) in tempo, è game over.

I punti si ottengono distruggendo i veicoli nemici e, terminato il livello, in base al tempo rimanente, vengono conferiti dei punti bonus.

CITY BOMBER

Nessun commento:

Posta un commento