domenica 18 novembre 2018

NINJA EMAKI




LOCANDINA:




















ANNO: 1986

SOFTWARE HOUSE: Nichibutsu

GENERE: Sparatutto

DESCRIZIONE: 
In questo gioco impersonerete un ninja di nome Emaki immerso in un mondo fantasy, dal look che può essere ricondotto in maniera temporale all'antico Giappone feudale. Lo scorrimento dello schermo è verticale e vi muoverete dal basso verso l'alto, sparando verso i nemici in tutte le direzioni, coprendo un raggio di fuoco di 360°.

Ogni schema è composto da fasi da affrontare, che cambiano con l'avanzare del livello stesso (pur rimanendo comunque un classico sparatutto). All'inizio vi troverete a bordo di una nuvola (che ricorda vagamente la leggenda giapponese della scimmietta Goku) e dovrete affrontare orde di nemici-demoni con uno scorrimento progressivo “forzato” verso l'alto.

Appena arrivati sulla terraferma il nostro personaggio lascerà la nuvola, per avventurarsi a piedi, con uno stile di gioco che ricorda da molto vicino il più blasonato Commando della Capcom.

Nelle varie aree di gioco potrete trovare dei particolari power-up-incantesimo, che vi permetteranno di scegliere un'arma speciale (attraverso un selettore che si trova in basso a destra dello schermo), che sostituirà in maniera temporanea la vostra arma di base, tra le otto disponibili. Attivando l'arma speciale, si attiverà anche un countdown, e potrete usarla fino a che il conteggio non arriva a zero.

Per passare ai livelli successivi dovrete affrontare il classico boss di fine livello che in questo gioco si rivelano abbastanza impegnativi.

NINJA EMAKI

Nessun commento:

Posta un commento