sabato 17 novembre 2018

JR. PAC-MAN




LOCANDINA:
















ANNO: 1983

SOFTWARE HOUSE: Bally Midway

GENERE: Labirinto

DESCRIZIONE: Come nei precedenti giochi della serie, ci sono tre scenette di intermezzi tra alcuni dei livelli. Le tre scene, chiamate "atti", raccontano l'amore che nasce tra Jr. Pac-Man e una piccola fantasma chiamata Yum-Yum.

Il fantasma Blinky cerca di approfittare dei loro incontri per acchiappare Jr. Pac-Man, ma sua madre Ms. Pac-Man interviene due volte a salvarlo, e alla fine i due piccoli innamorati riescono a rimanere soli.

Jr. Pac-Man mantiene inalterate le caratteristiche che hanno fatto la fortuna dei suoi predecessori. Le uniche differenze presenti sono:

-Il labirinto si estende per la prima volta oltre lo schermo visibile, essendo largo come due schermate. L'intero labirinto scorrerà verso destra e sinistra durante il movimento di Jr. Pac-Man. È quindi possibile che in alcuni casi i fantasmi si trovino in parti dello schermo non visibili.

-Ci sono sette labirinti differenti dotati questa volta di 6 power-up (tranne che nello schermo 6 e 7 in cui sono quattro) che permettono di mangiare temporaneamente i fantasmi. Sono assenti però i warp-tunnel che collegano i due lati del labirinto.

-Ogni bonus (rappresentati perlopiù da giocattoli, anziché da frutta come nei titoli classici) appare da fuori lo schermo, passeggia per il labirinto trasformando ogni pallina che incontra in palline più grandi, e se raggiunge un power-up lo distrugge e scompare. Le palline più grandi danno 50 punti invece dei classici 10, ma rallentano il personaggio; se Jr muore prima di averle mangiate, nella vita successiva scompaiono.

-Alcune migliorie estetiche, come nuovi suoni e musiche e Pac-Man dotato di cappellino da bambino con un'elica decorativa.

JR. PAC-MAN

Nessun commento:

Posta un commento