domenica 18 novembre 2018

HUNCHBACK





LOCANDINA:




















ANNO: 1983

SOFTWARE HOUSE: Century Electronics Ltd.

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: 
Hunchback è un gioco di piattaforme classico e molto copiato nel quale il giocatore assumerà il ruolo dell'eponimo suonatore di campane, Quasimodo, nella sua missione di salvare la bellissima Esmerelda dalla torre del castello fortificato.

Per raggiungere Esmeralda, Quasi dovrà correre e saltare attraverso diversi schermi, ognuno rappresentante una parte di un muro del castello, per raggiungere infine la torre e completare il suo salvataggio. Ogni schermo presenterà al giocatore un gruppo differente di ostacoli basati su piattaforme. Questi varieranno da guardie armate di lancia a bastioni a baratri ardenti (questi ultimi dovranno essere superati saltando con attenzione su e giù da una corda oscillante).

La maggior parte degli schermi del gioco presenteranno anche proiettili sotto forma di palle di fuoco e frecce che dovranno essere evitati. Questi potranno apparire sia dal lato sinistro che da quello destro dello schermo e potranno muoversi a due altezze e velocità diverse. Alcuni degli schermi più insidiosi conterranno più proiettili e il contatto con un proiettile o una guardia farà cadere Quasi dal muro del castello, con la conseguente perdita di una vita.

Per complicare ulteriormente le cose, ogni schermo dovrà essere completato entro uno stretto limite di tempo. Questo avverrà sotto forma di una guardia nemica che scalerà le mura del castello. Se il soldato raggiungerà la cima, camminerà verso Quasi per bruciare il Gobbo con la sua torcia. Se il gobbo suonerà la campana prima che la guardia abbia scalato le mura, si riceverà un punteggio bonus. Se si completeranno cinque schermi senza perdere una vita, verrà assegnato un “Super Bonus”.

Una barra posta all’angolo inferiore sinistro dello schermo, che farà vedere una sezione dei bastioni del castello, mostrerà il progresso di Quasi verso la torre e la sua amata Esmeralda. Raggiunta quest'ultima, i giocatori dovranno completare uno schermo bonus, che richiederà l’utilizzo di corde semoventi per raccogliere campane da una serie di piattaforme per completare il salvataggio.

Una volta completato, il gioco inizierà da capo con un livello di difficoltà molto più alto e limiti di tempo ancora più stretti. 

HUNCHBACK

Nessun commento:

Posta un commento