domenica 18 novembre 2018

GRADIUS III




LOCANDINA:




















ANNO: 1989

SOFTWARE HOUSE: Konami Holdings Corporation

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: Il gioco è noto soprattutto per la sua incredibile difficoltà, al limite dell'ingiocabilità, causa di molte lamentele nei confronti della software house e di un prematuro ritiro dalle sale giochi del cabinato originale.

Va notato infatti che oltre all'ardua sfida offerta dai livelli il gioco non prevedeva la possibilità di continuare dopo aver perso tutte le vite a disposizione.

Il gameplay non subisce variazioni di rilievo rispetto allo standard della saga, ma ci sono due peculiarità: la prima è rappresentata dalla presenza di un livello pseudo-3D in cui la visuale è posta alle spalle dell'astronave e si deve evitare che questa si schianti contro ai muri. L'esperimento non ebbe seguiti negli altri capitoli della serie e non fu riprodotto nemmeno nella conversione del gioco per Super NES.

La seconda particolarità è data dal cosiddetto Edit Mode, che consente all'inizio della partita di scegliere fra quattro tipologie differenti di arsenale oppure di crearne uno personalizzato, scegliendo tra i vari tipi di missili, sparo doppio, laser, scudo e power-up speciale disponibili.

GRADIUS III

Nessun commento:

Posta un commento