domenica 18 novembre 2018

GAUNTLET II




LOCANDINA:




















ANNO: 1986

SOFTWARE HOUSE: Atari

GENERE: Labirinto / Sparatutto

DESCRIZIONE: 
Gauntlet II è un seguito diretto del leggendario sparatutto a tema fantasy ambientato in labirinti pubblicato un anno prima. Atari decise di non modificare più di tanto la struttura del gioco, optando invece per migliorare la già eccellente azione multigiocatore che tanto aveva entusiasmato alla pubblicazione del gioco originale.

Come nel primo gioco, fino a quattro giocatori potranno nuovamente assumere il ruolo di “Thor il Guerriero”, “Thyra la Valchiria”, “Merlin il Mago” o “Questor l’Elfo” e dovranno collaborare mentre esploreranno e si apriranno la strada combattendo attraverso labirinti pieni di nemici, raccogliendo pozioni, cibo e tesori e cercando nel frattempo l’uscita che li porterà al sotterraneo successivo.

Fra i cambiamenti per il seguito ci sarà la possibilità per i giocatori di scegliere qualsiasi personaggio con cui giocare, anche se questi dovesse essere già in gioco. I personaggi saranno divisi per colore e i giocatori potranno assumere il ruolo dell'Elfo Blu, del Mago Verde, ecc. Il parlato del gioco è stato modificato con le nuove definizioni dei personaggi.

Un altro cambiamento è l'abilità di far rimbalzare i colpi sui muri – tecnica nota come “colpi riflessi” - ovviamente l’apposita pozione sarà stata raccolta. Sono stati aggiunte nuove pozioni e nuovi mostri. Il più famoso è il Drago Sputafuoco che farà la guardia all’uscita di alcuni sotterranei. Questa potente creatura richiederà numerosi colpi per essere uccisa e la sua sconfitta premierà i giocatori con una pozione permanente e un sacco di tesori.

Un'altra aggiunta celebre è il mostro "It": ogni giocatore toccato dalla creatura ben presto scoprirà che tutte le creature di quel livello inseguiranno solo lui, ignorando completamente gli altri giocatori. L'unico modo per sciogliere la maledizione sarà quello di toccare un altro giocatore.

Sono stati aggiunti anche nuovi elementi dei livelli per aumentarne ulteriormente la varietà. Fra questi ci saranno sotterranei con muri completamente invisibili, muri magici (che si trasformeranno in mostri o oggetti se colpiti), mattonelle stordenti (che stordiranno qualsiasi giocatore ci cammini sopra) e uscite che passeranno rapidamente da funzionanti a non funzionanti e viceversa. 

GAUNTLET II

Nessun commento:

Posta un commento