lunedì 19 novembre 2018

FIRE TRAP




LOCANDINA:




















ANNO: 1986

SOFTWARE HOUSE: Data East Corporation

GENERE: Arrampicata

DESCRIZIONE: 
Un arcade nel quale il giocatore assumerà il ruolo di un pompiere, il quale dovrà arrampicarsi sopra un palazzo in fiamme salvando persone e animali che sono rimasti intrappolati dentro. Oltre al fuoco, il pompiere dovrà evitare o deviare (quest'ultimo, con il suo estintore) una serie di oggetti e detriti che cadono dal palazzo, tra i quali automobili, divani, martelli, sedie, lampade, stufe e frigoriferi. 

Fire Trap è simile al classico della Nichibutsu del 1980 'Crazy Climber'. Mentre si arrampicherà sull'edificio il pompiere dovrà usare il suo estintore per spegnere le fiamme sotto forma di giornali che bruciano, finestre infuocate e palle di fuoco. L'estintore contiene una certa quantità di acqua che andrà esaurendosi, dunque va usato con cautela. Spegnendo alcuni incendi si possono trovare delle ricariche per l'estintore, altri invece rivelano bonus oppure raramente, trampolini che spingono il giocatore molto più in alto. 

L'obiettivo finale del pompiere sarà quello di raggiungere il tetto del grattacielo e salvare la ragazza che vi si trova intrappolata. Appena si raggiungerà la cima, una gigantesca palla di fuoco apparirà e circondarà il tetto, dovrà essere evitata oppure spenta. Una volta salvata la ragazza, il pompiere dovrà volare giù dal palazzo con uno zaino-jet e prima di arrivare a terra cercherà di spegnere gli eventuali fuochi rimasti. Dopo tutto questo, il giocatore si sposterà in un nuovo edificio per un altro tentativo di salvataggio.

FIRE TRAP

Nessun commento:

Posta un commento