LOCANDINA:
ANNO: 1984
SOFTWARE HOUSE: Universal Entertainment Corporation
GENERE: Labirinto
DESCRIZIONE: Un superbo finale per la serie 'Mr. Do!' (non prendendo in considerazione 'Neo Mr. Do' per i sistemi Neo-Geo). "Do! Run Run" prende ispirazione dal mitico "Pac-Man" della Namco.
Come nei giochi precedenti di questa saga, Mr Do! deve nuovamente raccogliere i puntini e/o la frutta colorata mentre evita o uccide un certo numero di nemici. Nel quarto gioco della saga Mr Do! la Universal decise di cambiare prospettiva di gioco passando dalle precedenti visioni laterali ad una prospettiva dall'alto. Ciò permise al gioco di avere una sorta di profondità, con pendii e punti che influivano la mobilità e la velocità di Mr Do!
Mr. Do! ha due opzioni per difendersi dai nemici. La prima è la 'Powerball', che già compariva nell'originale 'Mr. Do!', ma che venne abbandonata negli altri seguiti. La Powerball può essere lanciata direttamente ad un nemico per ucciderlo all'istante.
La seconda arma di difesa sono i tronchi che sono sparsi per l'area di gioco. Questi funzionano come le mele nel gioco originale e possono essere spinti oppure, eliminando i loro spuntoni di sostegno, possono essere indotti a rotolare giù per lo schermo ed uccidono tutto quello che trovano durante il loro percorso, compreso Mr.Do se gli sta troppo vicino.
Mentre Mr Do! cammina lascia una linea dietro di se. Il giocatori può unire le due estremità della linea per formare un rettangolo (in modo del tutto simile al classico "Qix" della Taito del 1981) che trasformerà tutti i puntini all'interno del rettangolo in ciliege. Un secondo rettangolo può essere disegnato intorno alle ciliege che a loro volta saranno cambiate in mele. Continuando in questo modo per ancora due volte si cambieranno tutti le mele in limoni ed i limoni in ananas. Più si va avanti con il cambio di frutta più punti si guadagneranno nel raccoglierla.
DO! RUN RUN
Nessun commento:
Posta un commento