martedì 8 gennaio 2019

WINDJAMMERS





LOCANDINA:




















ANNO: 1994

SOFTWARE HOUSE: Data East Corporation

GENERE: Sport

DESCRIZIONE: Il gioco presenta, come nel Tamburello, un campo dalle misure simili e diviso a metà da una linea, ripreso dall'alto; si gioca uno contro uno ed ogni giocatore occupa la rispettiva metà del campo. L'obbiettivo del gioco è quello di scagliare il frisbee sul fondo del campo avversario, dove sono presenti delle aree di colore diverso in base al punteggio che si ottiene colpendo tali aree: l'area gialla (in quasi tutti i campi sono due aree che occupano i due lati del fondo campo) dà 3 punti a chi la colpisce, mentre quella rossa (generalmente al centro del fondo del campo) ne dà 5 di punti; se si riesce a far cadere il frisbee nel campo avversario si ottengono 2 punti.
I lati lunghi del campo fungono da sponde sulle quali il frisbee rimbalza. Vince chi al termine del tempo totalizza più punti, se un giocatore raggiunge i 12 punti vince direttamente il set; in caso di parità si andrà al sudden death, dove il primo che realizza anche un solo punto vince il match.

Con il controllo direzionale ci si sposta nelle otto direzioni; con il primo tasto in fase di possesso frisbee lo si scaglia con un tiro diretto (è possibile dare l'effetto al frisbee con un movimento a giro con il controllo direzionale), in fase di non possesso ci si può tuffare per recuperare il frisbee oppure, da fermi, ci si mette in posizione di difesa per poter impattare un tiro veloce e impennare il frisbee, allo scopo di recuperarlo facilmente; con il secondo tasto in fase di possesso frisbee è possibile tracciare un pallonetto con lo scopo di far cadere il frisbee a terra.
Se si scaglia il frisbee di prima (ovvero tirandolo direttamente appena lo si riceve) il tiro sarà più veloce rispetto ad un tiro normale. È possibile effettuare tiri speciali sia come tiri diretti che come lob quando si riceve un frisbee dall'alto: la tecnica base per poterli effettuare è quella di ricevere un tiro diretto con la difesa da fermo, e quando il frisbee s'impenna si lascia premuto il pulsante del tiro diretto per caricare il tiro speciale; questo tiro varia a seconda del personaggio scelto.

I campi di gioco sono differenti e possono creare degli handicap per i vari tipi di giocatore: gli incontri si possono infatti svolgere su sabbia, prato rasato, pavimento piastrellato, cemento, terra battuta o su parquet all'interno di uno stadio.
Anche le aree di porta in fondo al campo variano di posizione e dimensione a seconda del campo.

WINDJAMMERS

Nessun commento:

Posta un commento