domenica 6 gennaio 2019

TWINKLE STAR SPRITES





LOCANDINA:




















ANNO: 1996

SOFTWARE HOUSE: Alpha Denshi Corporation / SNK Corporation

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Verticale

DESCRIZIONE: Lo schermo di gioco è diviso in due parti: una riservata al giocatore 1, l'altra al giocatore 2 (oppure alla CPU, se si sta giocando da soli contro il computer).
Ogni giocatore deve affrontare i nemici che compaiono nella propria metà campo, e per distruggerli ha a disposizione tre tipi di armi: uno sparo potenziabile, un beam in stile R-Type (si carica tenendo premuto il pulsante di sparo) e delle bombe (disponibili in numero limitato: all'inizio ogni contendente ne ha solo due ma è possibile ottenerne delle altre).

I nemici distrutti si trasformano in pericolose palle di fuoco dirette verso il proprio avversario. Quest'ultimo può respingerle, e chi le ha lanciate può respingerle a sua volta.
Distruggendo molti nemici nell'arco di pochi istanti, un boss attacca l'avversario e può infliggergli danni importanti ma non è invulnerabile.

Il contatto con un nemico riduce l'energia del giocatore. Quando questa scende a zero il personaggio finisce K.O., consegnando così la vittoria del round al proprio avversario.
Ogni incontro si compone di almeno due round; se i due contendenti vincono un round ciascuno sarà necessario un terzo round, quindi per vincere l'incontro e passare al turno successivo è necessario vincere almeno due round.

TWINKLE STAR SPRITES

Nessun commento:

Posta un commento