sabato 5 gennaio 2019

THRASH RALLY





LOCANDINA:




















ANNO: 1991

SOFTWARE HOUSE: Alpha Denshi Corporation

GENERE: Guida

DESCRIZIONE: Thrash Rally propone in chiave rallistica il tipico videogioco di guida del tempo con visuale dall'alto e controllabile tranquillamente con un joystick, simile al gioco Drift Out della Visco Corporation che uscì solamente due mesi prima rispetto al gioco della ADK.

Il gioco è incentrato sul campionato del mondo rally 1992 e sul Rally Dakar 1992 che, come si può vedere anche nel gioco, prevedeva come città di partenza Parigi e come arrivo Città del Capo.

Il veicolo del giocatore è facilmente controllabile con il joystick che necessita solamente degli input di sinistra e destra per la sterzata, mentre sono presenti un pulsante per l'accelerazione ed uno per frenare.

È possibile scegliere una tra due modalità di gioco: con la modalità World Championship il giocatore dovrà affrontare sei differenti competizioni di rally sparse in tutto il mondo e valide per il campionato del mondo rally, con il Rally Dakar come ultima sfida, mentre con la modalità Dakar Paris-The Cape il giocatore gareggerà solamente nel Rally Dakar; il solo vantaggio nel scegliere la modalità Dakar Paris-The Cape è l'opportunità di poter scegliere tra i veicoli, oltre alle sei automobili di base, anche tra una moto da enduro, un camion ed una dune buggy.

Ogni competizione è divisa in tre o più prove speciali, ciascuna delle quali va terminata entro un tempo limite, pena la conclusione della partita; alcune delle prove speciali di una competizione si ripete come se la competizione stessa fosse basata su giri ripetuti di un circuito. In base ai tempi realizzati in ciascuna prova speciale e competizione vi sono delle classifiche con punteggio.

THRASH RALLY

Nessun commento:

Posta un commento