sabato 5 gennaio 2019

THE KARATE TOURNAMENT





LOCANDINA:
















ANNO: 1992

SOFTWARE HOUSE: Mitchell Co., Ltd.

GENERE: Picchiaduro

DESCRIZIONE: Karate Tournament è un gioco di combattimento uno contro uno per uno o due giocatori, basato sull'antica e maggiormente famosa arte marziale, il Karate.

I giocatori parteciperanno ad un torneo di Karate - avendo prima scelto il loro livello di abilità preferito fra cintura bianca, marrone o nera - e dovranno combattere contro diversi avversari progressivamente sempre più forti.
Ogni vittoria premierà il giocatore con un grado maggiore all'interno del colore della propria cintura, ad esempio da cintura bianca grado sei a cintura bianca grado cinque e se il giocatore vincerà il torneo, riceverà una cintura di colore maggiore e la partita avrà termine.
Se i giocatori sceglieranno di giocare al livello di difficoltà "Cintura nera", sconfiggendo gli avversari riceveranno un grado ancora più alto, il "dan".

Karate Tournament utilizza una tecnica grafica particolare, la quale "trasforma" alcuni movimenti dei combattenti per simulare la velocità e gli spostamenti.
Il gioco era anche unico nel suo genere ai tempi della sua pubblicazione in quanto, in un mondo di "Street Fighters" e "Mortal Kombats", pieni di fantastiche mosse speciali, Karate Tournament era una vera e propria simulazione di un'arte marziale riconosciuta; ciò non si vedeva dai tempi della comparsa del leggendario picchiaduro di Data East che definì il genere, "Karate Champ", pubblicato 8 anni prima nel 1984.

THE KARATE TOURNAMENT

Nessun commento:

Posta un commento