LOCANDINA:
ANNO: 1986
SOFTWARE HOUSE: Taito Corporation
GENERE: Sparatutto A Scorrimento Verticale
DESCRIZIONE: Il giocatore controlla un velivolo rosso che sorvola i vari quartieri di Tokyo col compito di eliminare una misteriosa organizzazione militare che si è impadronita della città.
Tra i vari mezzi nemici ci sono anche alcuni aerei di colore rosso, che una volta colpiti si spaccano in due parti: se il velivolo del giocatore tocca i musi di questi aerei abbattuti, essi lo seguiranno in formazione fino a un massimo di quattro, potenziandone così l'attacco.
Il giocatore può scegliere fra tre tipi di formazioni: la prima è in grado di sparare proiettili aria-aria e aria-terra, la seconda solo aria-aria, la terza solo aria-terra ma facendo fuoco su un'area più ampia: durante lo svolgimento del gioco occorre reagire alle minacce decidendo di volta in volta quale delle tre formazioni sia la più vantaggiosa.
Il gioco è diviso in aree che rappresentano luoghi chiave a Tokyo, come Shinjuku, Akasaka e Ginza: non ci sono dunque livelli chiaramente definiti, ma in alcuni punti il giocatore si trova a dover affrontare un velivolo gigante di colore blu (unico boss nell'arcade) che può essere abbattuto solo se verranno colpiti i motori.
TOKIO
Nessun commento:
Posta un commento