sabato 5 gennaio 2019

THE LAST BLADE 2





LOCANDINA:




















ANNO: 1998

SOFTWARE HOUSE: SNK Corporation

GENERE: Picchiaduro

DESCRIZIONE: Dopo la sconfitta del malefico Kagami, la porta dell'Ade resta aperta vomitando il demone Setsuna e altre nefandezze. Sarà ovviamente compito dei quattro personaggio "buoni" del cast riparare al più presto al fattaccio.
Alla comitiva dei dodici personaggi selezionabili se ne aggiungono quattro, i già citati Setsuna e Kagami; Hibiki, timida ragazzina alla ricerca del padre (presente anche nel celebre crossover Capcom vs. SNK 2 di Capcom) e Kojiro donna samurai camuffata da uomo in missione segretissima.
Spiritoso il ritorno del killer Shikyo (chiamato Mukuro in questo episodio), ucciso nell'episodio precedente e "risorto" come zombi grazie all'influsso della magia infernale.

The Last Blade 2 ripropone la ricetta fortunata del primo episodio e se possibile la migliora ulteriormente, i personaggi aggiuntivi sono completi sotto tutti i punti di vista e (ad eccezione forse del malvagio Kagami) appaiono ben animati e fortemente competitivi.
Ulteriori novità nel gameplay vedono: l'introduzione della possibilità di effettuare attacchi imbloccabili (solo nella modalità Power), esibirsi in lunghe e complesse combo letali (in modalità Speed), di effettuare counters al volo e di effettuare cancels che permettono di concatenare mosse speciali e combo in supers.
Presente inoltre un'inedita modalità di selezione del personaggio denominata EX, sbloccabile per mezzo di un cheat code.
Unico punto dolente di questo buon prodotto è forse l'eccessiva brevità del gioco (anche se resta decisamente impegnativo) e l'abbastanza esiguo numero di sfondi, decisamente inferiore anche e soprattutto rispetto al primo episodio.

THE LAST BLADE 2

Nessun commento:

Posta un commento