lunedì 7 gennaio 2019

VANGUARD





LOCANDINA:




















ANNO: 1981

SOFTWARE HOUSE: SNK Corporation

GENERE: Sparatutto

DESCRIZIONE: Come già succede in Scramble, in Vanguard si utilizza una navetta dotata di carburante, che cala durante il tragitto; per recuperarlo occorre distruggere i nemici.
L'ambiente di gioco è all'interno di caverne, dove bisogna evitare di toccare sia i nemici, di vari tipi volanti o stazionari, sia le pareti. Lo scorrimento, inizialmente verso destra, può cambiare direzione a seconda del livello, divenendo diagonale o verticale verso l'alto.
Per sparare nelle quattro direzioni si usano quattro pulsanti distinti, indipendentemente dalla direzione di movimento (sistema che sarà poi ripreso con maggior successo da Robotron 2084). Raccogliendo dei power-up con la scritta energy la nave diventa invincibile per alcuni secondi; durante questo periodo non può sparare, ma i nemici si possono distruggere semplicemente toccandoli.
Vanguard è suddiviso in dieci "zone", e alla fine di ognuna di esse è presente un boss chiamato Gond, una sorta di insetto gigante protetto da due barriere scorrevoli.

VANGUARD

Nessun commento:

Posta un commento