domenica 6 gennaio 2019

TURPIN





LOCANDINA:




















ANNO: 1981

SOFTWARE HOUSE: Konami Holdings Corporation

GENERE: Labirinto

DESCRIZIONE: Turpin è il classico gioco a labirinti (uno fra le dozzine rilasciate sull'onda di "Pac Man") con alcuni accorgimenti. Il gioco inizierà mostrando la nostra tartaruga mentre entra in un edificio (una primordiale scena di 'intermezzo') e ci verrà quindi presentato il primo labirinto.
Ogni labirinto avrà diverse scatole (con un punto di domanda sopra di esse) sparse in giro. Dovremo aprire queste scatole una alla volta camminandoci sopra.
Ogni scatola potrà contenere un insetto nemico (che ci inseguirà) o una 'Piccola Tartaruga'. Le 'Piccole Tartarughe' saranno quelle di nostro interesse. Quando ne troveremo una, essa salirà sul nostro dorso e dovremo riportarla alla casa delle tartarughe, situata in uno degli angoli.

Dopo averne salvate alcune, il gioco diventerà più difficile a causa del maggior numero di nemici che avremo liberato, ma fortunatamente al centro dello schermo apparirà una stella in nostro aiuto, dovremo raccoglierla per ottenere delle mine.
Potremo posizionare le mine sulla strada percorsa dal nemico e quindi bloccarlo temporaneamente (potremo camminare senza rischio sopra a un nemico bloccato).
Un nuovo livello di gioco avrà inizio dopo che avremo liberato tutte le 'Piccole Tartarughe'. Dopo otto livelli potremo vedere una piccola sequenza finale, dopo di che il gioco riprenderà con un maggiore livello di difficoltà.

TURPIN

Nessun commento:

Posta un commento