LOCANDINA:
ANNO: 1980
SOFTWARE HOUSE: Exidy, Inc.
GENERE: Labirinto / Sparatutto
DESCRIZIONE: Spectar è il seguito di "Targ". Il sistema di gioco è apparentemente identico: controlleremo un veicolo chiamato Whummel in un labirinto a griglia 9x9, inseguendo e venendo inseguiti da invasori alieni.
I Targ si sono evoluti in più pericolosi Rammer e gli Spectar appaiono più spesso, sparando alla navetta del giocatore.
La differenza più evidente rispetto al suo predecessore è che, per completare un livello, ora potremo raccogliere tutte le gemme nel labirinto, in stile "Pac-Man" o distruggere tutti i Rammer (come in "Targ", Rammer e Spectar continueranno ad apparire da pod lampeggianti, quindi non potremo riposarci e pianificare facilmente il nostro percorso o verremo sopraffatti dalla forza aliena).
La grafica è stata estremamente migliorata rispetto al suo predecessore: il labirinto ora avrà barricate che dovranno essere evitate oppure potranno essere usate come scudo contro i nemici.
Il gioco ha dieci ambientazioni, passando dal "paese a isolati quadrati" di Targ ad una città, una foresta, un paesaggio lunare e molti altri.
Anche i nemici sono più astuti e veloci e il fatto che continuino a rigenerarsi dai pod, renderà il gioco una sfida ancora più frenetica.
SPECTAR
Nessun commento:
Posta un commento