mercoledì 2 gennaio 2019

SEGASONIC THE HEDGEHOG



LOCANDINA:

ANNO: 1992

SOFTWARE HOUSE: SEGA Corporation

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: Sonic, Ray e Mighty vengono rapiti dallo scienziato malvagio, il dottor Ivo "Eggman" Robotnik, questi li fa prigionieri ad Eggman Island, un'isola disseminata di trappole e pericoli che possono essere attivati mediante la pressione di un pulsante.

I tre protagonisti fanno squadra per fuggire dall'isola, difatti il trio dovrà sopravvivere ai numerosi pericoli che incontreranno fino al raggiungimento dell'Eggman's Tower, la torre dove risiede Eggman.
Quando questi arriveranno nella stanza di controllo, Eggman premerà un pulsante che farà partire una sequenza di autodistruzione che distruggerà l'intera isola.
I tre riusciranno a fuggire prima dell'esplosione di quest'ultima. Anche lo scienziato malvagio riuscirà a scappare, ma cadrà in mare per via del fatto che la sua Egg Mobile finirà la benzina.

Tutti e tre i personaggi giocabili hanno gli stessi controlli ed abilità. I personaggi sono controllati da un solo tasto d'azione, permettendo al giocatore di effettuare uno Spin Jump, mentre il trackball permette di muoversi.

La premessa del gioco è quella di raggiungere la fine di un livello isometrico senza morire.
A differenza di altri titoli della serie, dove vi è più attenzione su livelli a piattaforme, in questo invece è più incentrata sul correre il più velocemente possibile su un percorso lineare che presenta molte minacce, massi giganti, pozze di lava, ingranaggi, stalattiti cadenti ed altre trappole. Quando il giocatore verrà colpito da un ostacolo perderà un po' di salute dalla barra presente nella parte più bassa dello schermo, la quale potrà essere riempita nuovamente raccogliendo numerosi Rings presenti nell'arena.
Dopo aver completato un livello, il gioco mostrerà il conteggio di quanti anelli sono stati raccolti, nel caso fossero stati ottenuti più della metà di questi, si riceveranno punti extra.

Il gioco presenta pochi nemici e solo un boss, che compare alla metà della storia.
Al termine del livello finale, il giocatore avrà a disposizione 20 secondi per fuggire dalla torre di autodistruzione, se questi fallirà nel compimento della missione, il gioco terminerà e comparirà la scritta "Game Over".

SEGASONIC THE HEDGEHOG

Nessun commento:

Posta un commento