mercoledì 5 dicembre 2018

TIME PILOT




LOCANDINA:




















ANNO: 1982

SOFTWARE HOUSE: Konami Holdings Corporation

GENERE: Sparatutto

SISTEMA DI GIOCO: Il giocatore assume il ruolo del pilota di un jet che viaggia nel tempo e affronta velivoli nemici in diverse epoche del XX secolo, per arrivare infine nel futuro, dove affronta astronavi aliene.
In ogni livello bisogna distruggere almeno 56 apparecchi nemici, dopodiché apparirà la nave boss, che dovrà essere abbattuta con più colpi.
Lo scenario è un'area illimitata di cielo, con presenza di nuvole decorative che passano davanti o dietro ai velivoli.
Lo sfondo è in continuo scorrimento mentre l'aereo del giocatore avanza a velocità costante rimanendo sempre al centro dello schermo.
Si può ruotare in tutte le direzioni (l'aereo vira gradualmente verso la direzione in cui sta puntando la leva del joystick) e sparare proiettili a raffiche.

C'è un solo tipo di nemici comuni per ogni livello. I velivoli arrivano continuamente da ogni lato, a volte in formazioni da sei, che se distrutte completamente concedono punti bonus.
Occasionalmente sparano proiettili simili a quelli del giocatore, e a seconda del livello possono usare anche altri proiettili speciali, questi ultimi eliminabili colpendoli al volo.
Di tanto in tanto appaiono paracadutisti amici che si possono raccogliere e salvare per un bonus punti.
Le vite a disposizione sono tre, perdute all'istante se si viene colpiti o scontrati dai nemici, e aumentabili al raggiungimento di determinati punteggi.

TIME PILOT

Nessun commento:

Posta un commento