lunedì 31 dicembre 2018

PUZZLE UO POKO




LOCANDINA:
















ANNO: 1998

SOFTWARE HOUSE: Jaleco Ltd. / Cave Interactive Co., Ltd.

GENERE: Puzzle / Caduta

DESCRIZIONE: Uo Poko è un rompicapo con ben 30 livelli, per uno o due giocatori (in cooperazione). Lo scopo sarà quello di ripulire lo schermo dalle sfere, facendo cadere le sfere dello stesso colore sopra di esse.
Connettere tre o più sfere dello stesso colore darà origine ad una reazione a catena che le farà scomparire.

Le sfere saranno lanciate nell'area di gioco tramite una "molla da flipper" controllata tramite joystick e, proprio come in un flipper, più la molla sarà tesa e più lontano andranno le sfere.
Padroneggiare la forza e la distanza richiesta sarà quindi fondamentale per far cadere con precisione le sfere sul loro bersaglio.
Per consentire ai giocatori di imparare come utilizzare la molla, i primi due livelli presenteranno una sorta di guida che mostrerà esattamente dove cadrà una sfera. Dal terzo livello in poi i giocatori dovranno invece utilizzare solo il loro giudizio.

Verranno assegnati punti bonus se un livello sarà completato abbastanza rapidamente.
Se ci si metterà troppo tempo invece, il fondo del livello inizierà a salire, spingendo le sfere in gioco direttamente verso la cima dello schermo. Se la cima dello schermo verrà raggiunta dalle sfere, la partita avrà termine.

PUZZLE UO POKO

Nessun commento:

Posta un commento