venerdì 28 dicembre 2018

METAL SLUG 6





LOCANDINA:




















ANNO: 2006

SOFTWARE HOUSE: SNK Playmore / SEGA Corporation

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: Il gioco è ambientato durante l'Alleanza Marziano - Ribelle di Metal Slug 2, Metal Slug X e Metal Slug 3. Una nuova razza aliena ostile è introdotta, i Venusiani, che tramite un meteorite sono insediati nelle viscere della terra.
Mostriciattoli cannibali, hanno già attaccato Marte e la loro intenzione è ora quella di infestare la Terra fino ad espandersi per tutto il sistema solare. Inizialmente i nostri eroi dovranno affrontare i Marziani e i Ribelli ma dalla missione 3 in poi si avrà un'alleanza tra l'esercito normale, i Ribelli e i Marziani.
Alla fine della missione 2 il Generale Morden racconterà ai nostri eroi cosa gli è capitato ovvero che si è imbattuto nei Venusiani dopo aver salvato Rootmars (il leader dei Marziani, boss finale di Metal Slug 3); da quel momento i nostri eroi si alleano con Morden e i Marziani per fronteggiare la nuova fazione nemica.

Vi appaiono tutti i personaggi "storici" della serie di Metal Slug - Marco, Tarma, Fio ed Eri - assieme a Ralf Jones e Clark Steel delle serie The King Of Fighters e Ikari Warriors.

Sono state introdotte alcune modifiche nel gameplay rispetto ai precedenti capitoli: innanzitutto, è possibile scegliere se giocare in modalità Easy o Hard.
La differenza, oltre che nel grado di difficoltà, sta nel fatto che in modalità Easy si parte con una mitragliatrice (Heavy Machine Gun) a proiettili infiniti piuttosto che con la normale pistola; inoltre, se si continua dopo morti, si riceveranno delle bombe invece che un Heavy Machine Gun.
Il gioco in modalità Easy termina con la fine della penultima missione, non permettendo di affrontare la Final Mission.

I punteggi sono molto più alti: eliminato il macchinoso sistema di moltiplicazione dei punti di Metal Slug 4, stavolta il punteggio viene calcolato in base alla velocità di eliminazione dei nemici.
Più alta la velocità, maggiore il punteggio, come mostra un indicatore su schermo.
Inoltre è stata introdotta una nuova arma, la Z. I suoi proiettili sono mandati dal coltello, delle scie taglienti che danneggiano tutto quello che toccano. È un'arma molto utile a corto raggio.

METAL SLUG 6

Nessun commento:

Posta un commento