lunedì 3 dicembre 2018

STRIDER HIRYU 2




LOCANDINA:















ANNO: 1999

SOFTWARE HOUSE: Capcom Co., Ltd.

GENERE: Platform / Picchiaduro A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: In futuro, un uomo controlla tutto il mondo, si fa chiamare il Gran Maestro.
Governa con il pugno di ferro e tirannia e afflitto dalla sua folle dittatura il mondo si muove a spirale verso una catastrofica distruzione. Ma da qualche parte all'interno dell'insidiosa corruzione, un eroe si sorge dalle ombre.
Con il destino di tutto il pianeta nelle sue mani, si sforzerà di completare la sua missione distruggendo il Gran Maestro.

Come il predecessore il videogioco si presenta con difficoltà non molto elevata.
Il personaggio principale può effettuare diverse operazioni, saltare o effettuare un doppio salto, arrampicarsi su muri, pareti e soffitti e muoversi su di essi tramite un rampino, eseguire scivolate e correre.
A disposizione, come arma, ha una sciabola laser chiamata Cypher potenziabile tramite powerup raccolti nei livelli aumentandone la gittata. Il videogioco si presenta in un falso 3-D che fa credere al giocatore di muoversi in un ambiente svariato e complesso. I livelli sono cinque di sei stage ciascuno.

Alcuni nemici, come ad esempio Tong Poo e Solo, vengono ripresi dal videogioco precedente così come alcuni livelli. All'inizio di ogni missione il giocatore potrà scegliere l'ordine delle missioni da affrontare.
Strider 2 perde alcune particolarità presenti nel primo videogioco, come i Dipodal Saucers, la pantera e il falco robotici, tutti che in qualche modo aiutavano il giocatore, invece è presente un colpo speciale, limitato nel tempo, in grado di scagliare sciabolate molto potenti contro i nemici.

Raccogliendo l'ideogramma Hi (飛, volare) rigenera un'unità di energia, l'ideogramma Ryu (竜, drago) aumenta le dimensioni della barra di energia (da tre unità a un massimo di otto) e gli ideogrammi HiRyu (飛竜, drago volante) che restituiscono al giocatore tutta l'energia, la scritta "Boost" darà un colpo speciale a Strider.
Per ogni stage si ha un tempo limite. Alla fine di ogni livello e con sequenze animate verrà descritta la storia del videogioco.

STRIDER HIRYU 2

Nessun commento:

Posta un commento