martedì 4 dicembre 2018

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES




LOCANDINA:




















ANNO: 1989

SOFTWARE HOUSE: Konami Holdings Corporation

GENERE: Picchiaduro A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: Il titolo è basato sulla prima serie animata delle Tartarughe Ninja alla riscossa le cui trasmissioni sono iniziate negli Stati Uniti nel 1987. L'originale videogioco arcade fu distribuito nelle sale giochi in due varianti: una versione "standard" a due giocatori ed una versione "deluxe" in cui era possibile giocare sino a quattro contemporaneamente.
Negli anni successivi il videogioco è stato convertito per varie console e home computer.

Il giocatore sceglie una delle quattro tartarughe Ninja: Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello. A seconda della versione del gioco, i personaggi possono essere scelti all'inizio del gioco o assegnati dal pannello di controllo.
Dopo che Shredder rapisce l'amica delle Tartarughe April O'Neil e il loro mentore Splinter, devono dare la caccia, salvare i loro compagni e sconfiggere il malvagio Shredder.
Fino a quattro giocatori (due in alcune versioni) possono prendere il controllo di una qualsiasi delle tartarughe. Donatello ha attacchi più lenti ma una portata più lunga, Michelangelo e Raffaello hanno attacchi più veloci ma una gamma più corta, e Leonardo è una tartaruga a tutto tondo con portata media e velocità.
Il joystick a otto direzioni controlla i movimenti della tartaruga, il pulsante di salto li fa saltare e il pulsante di attacco colpisce di fronte a loro usando la loro arma. Oltre a questo, sono possibili anche alcune combo.

Le tartarughe possono lanciare i soldati afferrandoli dalle gambe o dalla testa, premendo i pulsanti di salto e di attacco, in moda da eseguire un attacco speciale.
Raffaello rotola lungo il terreno e finisce con un calcio, mentre le altre tartarughe fanno un rapido attacco con le loro armi.
Le tartarughe possono anche staccarsi dal muro in certe zone. I nemici possono essere sconfitti più velocemente sbattendoli contro muri o oggetti solidi.
Molti oggetti come i coni stradali, parchimetri, idranti e tamburi di petrolio che esplodono possono essere colpiti o danneggiati con attacchi per aiutare a sconfiggere i nemici vicini.

In modalità attrattiva, il gioco ha mostrato la prima parte dell'apertura del fumetto, insieme a una parte della canzone a tema Teenage Mutant Ninja Turtles.
Alcuni nemici, come i soldati di serie e i robot Roadkill Rodney, hanno la capacità di frenare la mobilità delle tartarughe e di svuotare la loro salute, lasciando il giocatore aperto ad attaccare per altri nemici.
Tra i boss del gioco vi sono Rocksteady e Bebop (individualmente all'inizio in questo ordine, e in seguito i due insieme), Baxter Stockman, Granitor, General Traag, Krang e lo stesso Shredder.

Il gioco arcade è stato distribuito come Teenage Mutant Ninja Turtles in Nord America e Oceania, Teenage Mutant Hero Turtles in Europa e Teenage Mutant Ninja Turtles: Super Kame Ninja (ティーンエイジ・ミュータント・ニンジャ・タートルズ 〜スーパー亀忍者〜 Tīneiji Myūtanto Ninja Tātoruzu: Sūpā Kame Ninja) in Giappone.
Il gioco è stato pubblicato principalmente come gioco dedicato a quattro giocatori in tutte le regioni ad eccezione del Giappone, dove è stato venduto solo come kit di conversione a 2 giocatori.
In altre regioni sono stati distribuiti kit di conversione a 2 giocatori del gioco, che rappresentano alternative meno costose alle versioni a 4 giocatori.

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

Nessun commento:

Posta un commento