martedì 11 dicembre 2018

METAL SLUG 5





LOCANDINA:














ANNO: 2003

SOFTWARE HOUSE: SNK Playmore

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: Metal Slug 5 utilizza per lo più lo stesso gameplay dei titoli precedenti, con l'aggiunta di alcuni nuovi veicoli (Slug Gunner, Car Slug, Spider Slug).
La differenza più grande dai titoli precedenti è data dai nemici, che sono totalmente diversi, anche se alcuni loro veicoli sono imitazioni e "restilizzazioni" di mezzi comandati da Morden nei capitoli precedenti della serie.
Inoltre si ha l'aggiunta della Slide Move (joystick giù + pulsante salto), che rende possibile al giocatore di schivare e spostarsi con una nuova mossa. Al contrario del predecessore Metal Slug 4, che riutilizza diversi sfondi dei predecessori, Metal Slug 5 presenta fondali completamente nuovi.

Di ottima fattura inoltre è la colonna sonora, tra le migliori per un gioco Neo Geo: le musiche dei livelli sono quasi tutte improntate verso il metal, con massiccio uso di effetti chitarristici.

Un gruppo paramilitare, l'Esercito Tolemaico, ha rubato un dischetto contenente i dati del Metal Slug.
L'obiettivo dei protagonisti sarà quello di distruggere o riprendere possesso del dischetto e di eliminare l'Esercito Tolemaico.
Contemporaneamente, un gruppo di bellicosi e primitivi abitanti della giungla, appartenenti al gruppo dell'Esercito Tolemaico, dopo aver rinvenuto una misteriosa maschera, hanno iniziato a praticare il culto di una potentissima divinità sotterranea (soprannominata Scyther dai fan), che minaccia di distruggere il mondo. L'enorme demone è il boss finale del gioco: una volta sconfitto, si ritirerà.

METAL SLUG 5

Nessun commento:

Posta un commento