martedì 11 dicembre 2018

ICE CLIMBER




LOCANDINA:




















ANNO: 1985

SOFTWARE HOUSE: Nintendo Co., Ltd.

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: Il gioco, ambientato in un mondo ghiacciato, consiste del guidare un personaggio (o due, in modalità multiplayer) attraverso una serie di livelli a scorrimento verticale, per recuperare delle verdure rubate da un condor gigante.
Ice Climber è stato inizialmente creato per Nintendo Entertainment System; nel 1988 è stato convertito per sistemi Arcade nella serie Nintendo Vs. Series, e nel 2004 è uscito nella collana NES Classic per Game Boy Advance.
I due protagonisti, Popo e Nana, compaiono come personaggi giocabili nella serie Super Smash Bros, in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl (con il nome di "Ice Climbers"), tuttavia sono stati rimossi dai personaggi di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U a causa di un problema di hardware apparendo solo come trofeo collezionabile,vengono poi reinseriti in Super Smash Bros. Ultimate.

I personaggi controllabili dal giocatore sono dotati di un'unica arma: un grosso martello di legno con il quale è possibile distruggere dei blocchi di ghiaccio e stordire i nemici.
Lo scopo del gioco è scalare una montagna dotata di 8 piani, per far ciò bisogna fare un buco nel soffitto e saltare al piano superiore stando attenti a non cadere troppo in basso ed evitare il contatto con i nemici.
Superato l'ottavo piano si entra in un'area bonus nella quale bisogna arrivare alla vetta della montagna e toccare il condor che vi è in cima. Nell'area bonus vi sono sparpagliati vari ortaggi che aumentano i punti.
Tuttavia per tutti questi bonus vi è un limite di tempo di 40 secondi. I blocchi di ghiaccio che fungono da pavimento/soffitto possono essere di 4 tipi:

-Normali: non hanno alcuna caratteristica speciale e possono essere distrutti facilmente.

-Duri: sono più resistenti dei blocchi normali e sono indistruttibili.

-Scivolosi: sono resistenti quanto quelli normali ma standoci sopra si viene mossi a destra o a sinistra, se il pavimento in questione ha molti buchi può risultare difficile non cadere al piano sottostante.

-Nuvola: in alcuni piani non vi è proprio un pavimento ma ci si può servire di nuvole che scorrono nello schermo.

ICE CLIMBER

Nessun commento:

Posta un commento